Non tutte le compagnie di navigazione sono sul piede di guerra per le limitazioni agli attracchi imposte dal regolamento accosti della Capitaneria di Porto e ribadito dall’ordinanza del Tar dello scorso 8 Maggio che ha respinto la domanda cautelare presentata da Alicost e Tra.Vel.Mar.
La Grassi Junior, ditta di navigazione positanese guidata dall’armatore Paolo Grassi, che effettua collegamenti marittimi da e per la Costiera Amalfitana, si è espressamente “dissociata” dal modus operandi di Tra.Vel.Mar.
“Per l’intera stagione estiva non operereremo aumenti sulle linee di propria competenza e continueremo a garantire tariffe agevolate a pendolari e residenti. Si precisa che ciò avverrà anche dai borghi di Cetara, Maiori e Minori, dove è regolarmente attivo tutti i giorni, tutto l’anno, un servizio diretto, senza cambi, per Amalfi, Positano e Salerno – ha evidenziato la compagnia in una nota – In questi borghi è stato anche istituito un servizio di accoglienza e informazione presso i nostri partner: alimentari Coscia a Maiori, Antico borgo saraceno a Cetara e Amalfi Sails a Minori“.
“La nostra motonave Mizar peraltro – hanno aggiunto dalla ditta di navigazione – rispetta pienamente le disposizioni del regolamento accosti: con i suoi 22 metri di lunghezza consente la navigazione in sicurezza a 200 passeggeri e, dunque, può essere impiegata in tutti i porti della Costiera Amalfitana, anche quelli per cui la Capitaneria ha stabilito delle limitazioni“.
“Orari e biglietti – ha proseguito la Grassi – sono disponibili su www.grassiboatpositano.com o presso le biglietterie Grassi Junior o anche a bordo. Per ricevere orari e volantini per la tua struttura ricettiva: [email protected]”.