Oggi la Costiera intera è stata svegliata dalla forte tempesta di grandine e fulmini che si è abbattuta sul nostro territorio alle 4:30 del mattino.

La perturbazione, che si era scatenata già nella serata di ieri colpendo zone al confine tra il Lazio e la Campania, si è poi mossa verso sud arrivando ad imperversare sulla Divina e procurando ingenti danni.

Ma ciò che colpisce di più non è tanto la tempesta in sé, quanto la dimensione mostruosa dei chicchi di grandine che arrivano a misurare diversi centimetri occupando letteralmente il palmo di una mano.

Le dimensioni e la forza della perturbazione hanno causato non pochi danni in Costiera amalfitana.

Ingenti sono i danni registrati non solo nei territori coltivati, ma anche nelle cittadine dove la grandine ha colpito i veicoli parcheggiati all’esterno e danneggiato addirittura piazze e strutture. La piazza d’Atrani, in particolare, sembra essere la più colpita.

In realtà questa perturbazione era stata prevista già nella giornata di ieri; la Protezione Civile, infatti, aveva diramato un’allerta meteo gialla valida fino alle ore 20 di stasera e invitato gli enti interessati ad adottare le misure necessarie per contenere i futuri danni.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.
Change privacy settings
×