Educazione alimentare e solidarietà. A Tramonti è andato in scena lo scorso 18 ottobre il Grande Pranzo di generosità. Presso la mensa del Pascoli chef locali ed emiliani hanno accompagnato il viaggio del gusto dei commensali. La soddisfazione del vicesindaco Savino.

Una gara di solidarietà in cucina quella che martedì 18 ottobre si è tenuta a Tramonti. Cittadini, professionisti e aziende, in collaborazione con la cooperativa Boorea, hanno organizzato il Grande Pranzo di beneficenza presso la mensa dell’istituto Pascoli di Tramonti.

Chef della Costiera e dell’Emilia-Romagna, tra i quali Giovanni Mandara, hanno lavorato fianco a fianco per portare a tavola un menù che valorizzasse le eccellenze di ambo i territori. Hanno trovato spazio prodotti di eccellenza come il parmigiano, l’olio evo delle colline Salernitane che, accompagnati da una focaccia ai grani antichi, sono stati impiegati per offrire ai 320 studenti del Pascoli una Merenda dei Campioni gustosa e salutare, sfruttando l’occasione per avvicinare i più piccoli al mondo dell’educazione alimentare.

Questo il commento del vicesindaco di Tramonti Vincenzo Savino.

Il Grande Pranzo è diventato realtà solo grazie alla collaborazione tra Tramonti e l’Emilia. Aziende e professionisti geograficamente lontani tra loro hanno dimostrato che non c’è distanza che tenga quando entra in gioco la solidarietà”.

Una splendida occasione per conoscersi e arricchirsi, incorniciata dall’ammirevole slancio di chi ha contribuito all’organizzazione dell’evento. “Ma anche dei tanti cittadini, tramontani ed emiliani, che hanno accolto l’invito e hanno avuto modo di trascorrere una piacevole giornata insieme. Non mancheranno in futuro altre iniziative simili. Il successo del Grande Pranzo ci dà conferma che questa è la direzione giusta da seguire”.

Change privacy settings
×