Sembra che ci siano brutte notizie per Alfonso Signorini e il suo Grande Fratello Vip. Si prospetta uno scenario un po’ ingarbugliato e che pare non avere molte soluzioni. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Grande Fratello Vip, di fronte ad un grande dilemma
Ed ecco che si prospetta già un problema ancora prima di iniziare. Stiamo parlando del Grande Fratello Vip e del grattacapo che dovrà risolvere. Il reality show tanto atteso potrebbe essere rinviato a causa delle elezioni nazionali previste per settembre. Il programma di Alfonso Signorini dovrebbe iniziare lunedì 19 settembre, ma quando i vertici Mediaset hanno pensato alla programmazione non hanno messo in conto alcune problematiche e contrattempi.
E ora ci si ritrova a dover risolvere un problema non da poco. A soli sei giorni dall’inizio del programma (25 settembre) sono previste le elezioni nazionali e nessuno dei produttori avrebbe mai immaginato che si sarebbero svolte in concomitanza al reality. Resta di fatto che ad oggi, i vertici Mediaset dovranno trovare una soluzione per garantire ai concorrenti il diritto al voto.
Una situazione alquanto complessa anche perché, nonostante le regole vigenti contro il Covid 19 si siano allargate leggermente, rimangono pur sempre attive. Per questo motivo, prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip i concorrenti dovranno seguire la quarantena prevista di cinque giorni.
Grande Fratello Vip, quali soluzioni ci sono per non far slittare il programma?
La prima puntata in diretta del Grande Fratello Vip è prevista per lunedì 19 settembre e c’è molta attesa da parte di tutti gli affezionati. Ebbene, pare però che si dovrà slittare di almeno una settimana, almeno. Il 25 di settembre infatti ci saranno le elezioni politiche nazionali e ovviamente i concorrenti, in qualità di cittadini, hanno diritto di votare.
Leggi anche: Francesco Totti a casa di Noemi Bocchi a vedere la Roma: lo scoop su Rai 1
Il problema non si prospetterebbe se i vipponi decidessero di non andare a votare. Questo però comporterebbe un brutto messaggio trasmesso dalla televisione italiana. Oltrettutto a capo di Mediaset c’è Berlusconi che da sempre si batte contro l’astensionismo. Di conseguenza iniziare un programma su Canale 5 in cui i concorrenti non vanno a votare per via di un gioco non è proprio una bella pubblicità.
Leggi anche: Elisabetta Gregoraci beccata con il nuovo fidanzato: è giovanissimo
A questo punto si è pensato anche di fare iniziare lo show e poi consentire ai partecipanti di uscire e di raggiungere il proprio comune, esprimere il proprio voto e ritornare. Anche questa opzione però non sembra valida perché c’è il problema della quarantena. Quindi alla fine ci sarebbe la prima settimana di reality e poi almeno due di stop.
Inutile dire che non sarà possibile fare votare i concorrenti da dentro la casa o a distanza. Ecco che quindi si presenta una bella gatta da pelare per Alfonso Signorini e la sua squadra. L’unica soluzione rimane quella di fare slittare la prima puntata a dopo le elezioni. Cosa decideranno di fare? Lo scopriremo presto.