Site icon AmalfiNotizie.it

Grande Fratello Vip, regole stringenti per risparmiare su acqua e gas

Foto Facebook

Mancano pochi giorni alla data d’inizio del reality show del Grande Fratello Vip ed ora si parla di un nuovo regolamento per diminuire i consumi. Cosa che i concorrenti non sapevano poiché non è obbligatorio inserirlo nel contratto.

La notizia è stata data direttamente da Alfonso Signorini che ha messo già in chiaro che coloro che non rispetteranno le richieste, avranno serie conseguenze. Il risparmio è rivolto all’energia elettrica, che scarseggia, e all’acqua, un bene prezioso.

Alfonso Signorini pensa che ciò sarà d’esempio

Il prossimo anno sarà molto duro per l’Europa, tra cui rientra l’Italia. La guerra in Ucraina è una realtà che ora sta travolgendo l’intero pianeta. Considerata uno dei Paesi indispensabili per la produzione di energia elettrica, gas e per il grano, tutti siamo tenuti a comportarci in modo ligio e rigoroso, ma soprattutto attento ai consumi.

Il Grande Fratello Vip non fa differenza. Alfonso Signorini torna a sottolineare che la casa rispecchia la “casa degli italiani”, solo più affollata. Si cucina, si pulisce, si fanno docce e si struttura una quotidianità in cui si usano acqua e luce in grande quantità. Data l’emergenza, la produzione del reality show, ha pensato bene di dare l’esempio. Gli obiettivi finali sono due, ovviamente risparmiare i consumi, e far vedere che è possibile riuscire a condurre una vita normale con qualche piccola attenzione.

Il buon esempio, secondo obiettivo da raggiungere, sarà utile agli italiani che si sentiranno meno soli per avere un comportamento ecosostenibile. Inoltre, seguire alcuni consigli dati ai concorrenti, sarà una divulgazione utile a tutti. Insomma Alfonso Signorini è convinto che tutto questo potrà realmente contribuire a superare un inverno lungo e difficile.

Leggi anche: Michelle Hunziker senza freni: “A me non è rimasto niente”

Grande Fratello Vip, regole che non piacciono ai concorrenti

Il nuovo regolamento astringente per il controllo dei consumi, non piace molto ai partecipanti. Divieto di lunghe docce e di riduzione di uso di asciugacapelli e piastre che sono continuamente accessi e collegati alla presa elettrica. Pulizie che siano effettuate a scaglioni e non tanto per fare. Usare acqua con parsimonia perfino per lavare i piatti.

Leggi anche: Cristiano Malgioglio si è fidanzato: chi è il nuovo compagno

Tutto questo creerà malcontento se consideriamo che molte persone hanno la tendenza ad essere sprecone e disattente. Nella scorsa edizione del Grande Fratello Vip, le donne, rimanevano accese le piastre per capelli nonostante non le usassero, più di una volta c’è stato chi si è scottato. C’era un uso improprio della sauna, accesa addirittura per una sola persona. Inoltre c’è chi faceva fino a 3 docce al giorno, tanto per ammazzare il tempo oppure perché aveva fatto allenamento. Nel prossimo Grande Fratello Vip non ci saranno questi comportamenti.

Exit mobile version