Iniziata come una delle tante “dicerie” sul web, a quanto pare c’è del vero, Rita dalla Chiesa sarà una concorrente al Grande Fratello Vip. Come mai c’è questa certezza? Perché ne ha parlato direttamente l’interessata.

Una nota rivista di gossip, dopo l’indiscrezione della sua partecipazione, è riuscita a rintracciare la conduttrice e giornalista. Una cosa del tutto inattesa dalla donna, ma che ha risposto a qualche domanda.

Cosa le ha detto Alfonso Signorini?

Rita dalla Chiesa ha avuto un incontro diretto con Alfonso Signorini. Il direttore di Chi ci tiene a parlare in privato o comunque ad organizzarsi con i concorrenti, questo per creare qualche piccolo segreto oltre ad una buona complicità.

I due si conoscono da molto perché entrambi frequentano Cinecittà e quindi gli eventi sono un modo per incontrarsi. Le domande poste dal giornalista che l’ha intervistata, sono molte, ma alla fine Rita dalla Chiesa è stata vaga nelle risposte.

La prima proposta, per la partecipazione, è stata fatta un paio di anni fa, ma lei rifiutò. Al suo posto entrò la mitica contessa De Blanck.

Alfonso Signorini sa essere convincente, non a caso ha fatto tornare sui suoi passi perfino Sonia Bruganelli. Il conduttore è pressante. Desidera averla assolutamente nello show. Attualmente sono rimasti in “sospeso” perché Rita dalla Chiesa non sa se sia adatta ad un reality show. Però i due si sono lasciati con la promessa che si risentiranno a breve, con contatti telefonici.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, spuntano finalmente i nomi dei concorrenti: cast stellare

Parla Rita dalla Chiesa sul diventare una gieffina

Ora la conduttrice ci tiene a sottolineare che la sua titubanza è data da una quotidianità che verrebbe stravolta al Grande Fratello Vip. Non sa se poi sarà in grado di scontrarsi o adeguarsi alle attività delle nuove generazioni. Ci saranno tanti giovani concorrenti e lei non ha la pazienza, dimostrata più di una volta, di Katia Ricciarelli.

Sono molti i dubbi che l’attanagliano, però è incuriosita dall’esperimento sociale che permette di intraprendere un percorso personale. Questo è un lato del “gioco” che l’affascina, ma allo stesso tempo, non vuole rinunciare alla sua giornata tipo.

Leggi anche: Giorgio Manetti rivela il segreto intimo di Gemma Galgani: telespettatori senza parole

Insomma i dubbi che Rita dalla Chiesa sembrano protendere per un “no”, piuttosto che per un “si”. Un’ultima frase che ci ha colpito, nel discorso della donna, è che ci tiene a sottolineare che non ha deciso a causa del cachet. Stranamente questa è proprio la voce che circola sul web, che è una delle tante indiscrezioni che l’hanno seguita in questo notizia.