Il format di Alfonso Signorini inizierà tra qualche settimana, meno di 20 giorni e avremo nuovamente a che fare con le dinamiche nella casa più spiata d’Italia. Però ci sono stati dei cambiamenti delle regole, per quanto riguarda il “voto” dei concorrenti. Le elezioni politiche anticipate stanno modificando molti progetti e addirittura i palinsesti, ma questa novità, decisa dei vertici della Mediaset, è uno storico mai avvenuto nel format.

Eccezione al regolamento per il voto

I concorrenti del Grande Fratello Vip sono cittadini italiani ed hanno diritto al voto, ma come si potrebbe fare all’interno di un programma che richiede il rispetto delle regole anti-Covid? Inoltre quando si entra nella casa non si può uscire, se non per gravissimi problemi familiari o di salute. Ebbene c’è stato addirittura un vertice Mediaset per cercare una soluzione. Sono poi stati contattati i proprietari dei diritti del format.

Ai concorrenti che hanno intenzione di esprimere il voto è data la possibilità di uscire dalla casa solo ed esclusivamente per recarsi alle urne. Ci saranno dei bodyguard che li seguiranno in modo che essi non abbiano contatti con amici, parenti o pubblico, per evitare che sappiano come sta andando il programma. Una volta votato, verranno rinchiusi in un albergo per svolgere la quarantena. Dopo il periodo di sicurezza, rientreranno.

La scelta per il voto è un diritto, ma di certo dà problemi per il Grande Fratello Vip. Infatti ci sarebbe un allontanamento dei concorrenti che rimarrebbero fuori i giochi per almeno 20 giorni, cioè per la quarantena. Cosa capiterebbe se poi tutti i partecipanti decidono di votare? Questa sarebbe una scelta alquanto bizzarra che darebbe problemi serissimi ad Alfonso Signorini.

Diciamo che in Italia non è assolutamente obbligatorio esprimere il voto, è una scelta che viene data ai cittadini. Per ora quindi si è studiata solo una soluzione, poi saranno i concorrenti a decidere quel che vogliono fare.

Leggi anche: “La separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti non è colpa di Noemi”: la verità degli amici

Grande Fratello Vip novità nel gioco e nuove regole

Questa “novità” del Grande Fratello Vip è assolutamente una innovazione. Il regolamento, che è studiato dalla società che ha creato il programma, deve essere rispettato al millesimo, altrimenti c’è il rischio che l’emittente paghi delle penali. Per riuscire ad avere il permesso di voto, c’è stato prima una riunione tra i vertici Mediaset, poi è stato necessario interpellare i proprietari del format per sottoscrivere la concessione dello “strappetto” al regolamento.

Leggi anche: Elisa Isoardi racconta il suo segreto: “E’ successo a Ballando con le stelle”

La novità propone uno storico che fa comprendere al pubblico quanto sia importante esprimere il voto, specialmente quando si parla di un rinnovo del Governo. Verranno poi rispettate tutte le normative che sono necessarie per la protezione dal Covid.

Change privacy settings
×