Addio al Grande Fratello Vip per Orietta Berti. Al suo posto nella prossima edizione uno dei giudici storici del talent di Canale 5 Amici.

Svolte epocali per Mediaset

Aria di grandi cambiamenti quella che si respira ultimamente nel quartier generale di Mediaset. Il colosso mediatico pare stia seguendo le orme di mamma Rai, preparandosi ad un’era di grandi novità. Un’epoca di svolte epocali, le quali coinvolgeranno soprattutto i reality show. A quanto pare nei piani dell’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi ci sarebbe la volontà di ridimensionare l’aura “trash” che ormai caratterizza programmi come il GF e l’Isola dei Famosi.

Nuova veste per il GF: addio Bruganelli e Berti

Il reality show condotto da Alfonso Signorini potrebbe essere il primo a subire dei grandi cambiamenti. A prescindere da queste novità, Signorini manterrà la conduzione del reality show di Canale 5. La confermata modifica riguarda invece la tipologia di ospiti della casa di Cinecittà: per la prossima edizione infatti ci sarà un mix di concorrenti famosi e non, per popolare l’abitazione più spiata d’Italia.

Addio a Sonia Bruganelli e Orietta Berti

Per quanto riguarda invece gli ospiti in studio e gli opinionisti, è ormai certo l’addio di Sonia Bruganelli al programma. L’ex moglie di Paolo Bonolis, poco incline a una terza partecipazione al reality in qualità di opinionista, ha dunque salutato il GF. La cantante Orietta Berti, invece, era stata data per certa per la prossima edizione del reality show.

La sua presenza non convincesse del tutto il conduttore Signorini, rimasto un po’ deluso dalla sua partecipazione alla scorsa edizione del Grande Fratello. Orietta Berti avrebbe firmato un contratto biennale con Mediaset e quindi potrebbe essere spostata in un altro programma.

Emanuele Filiberto, nuovo opinionista del GF

Nel panorama delle novità, la sostituzione di Orietta Berti con un nuovo opinionista ha già iniziato a materializzarsi. Il nome che sembra più quotato è quello di Emanuele Filiberto. Il Principe sembra essere la figura più adatta al ruolo in questo momento, vantando diverse esperienze televisive nell’ambito di talent e reality.

Ricordiamo infatti che nel 2009 trionfò a Ballando con le Stelle, nel 2012 condusse la primissima edizione di Pechino Express e tornò ad Amici come giurato nelle edizioni del 2021 e 2022. Il Grande Fratello potrebbe quindi aggiungere un ulteriore tassello alla sua già ricca carriera televisiva, segnando un altro cambiamento nel panorama dei reality show italiani.

Change privacy settings
×