Manuel Bortuzzo: un grande uomo dal cuore immenso e dal passato triste. Nella casa del Grande Fratello Vip è riuscito a fare emergere la sua personalità e ad essere un messaggio per tutti coloro che si trovano nella sua situazione. Conosciamolo meglio.

Manuel Bortuzzo: chi è e cosa gli è successo

Manuel Bortuzzo nasce nel 1999 a Trieste e sin da bambino ha un sogno nel cassetto: diventare un ottimo nuotatore e arrivare alle Olimpiadi. Questo desiderio verrà stroncato nella notte tra il 2 e il 3 di febbraio di due anni fa (2019). Quella sera Manuel e la fidanzata del tempo Martina si trovavano sul marciapiede di fronte ad un distributore automatico di un tabacchino, esattamente nella zona dell’Axa (Roma).

Ad un certo punto gli spari, le grida, il frastuono, il dolore, il nulla. Durante una rissa, a cui Manuel era estraneo, viene raggiunto da un colpo di pistola alla schiena e immediatamente viene trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo della capitale. Qui i medici hanno un’impresa davvero difficile da compiere: estrarre la pallottola giunta all’altezza di una vertebra. La diagnosi però è critica: si parla di una lezione midollare che difficilmente consentirà l’utilizzo delle gambe.

Da allora Manuel è su una sedia a rotelle e nonostante la riabilitazione non sia affatto semplice, lui ci crede fermamente a tornare a camminare con le sue gambe. Ha affermato anche di essersi dato tempo dieci anni affinché ciò avvenga. Se il sogno più grande del nuotatore era arrivare alle Olimpiadi, ora è quello di tornare a camminare.

A settembre 2021 viene chiamato come concorrente del Grande Fratello Vip e lui accetta anche per avere la possibilità di diffondere dei grandi messaggi. Il suo percorso è stato non del tutto semplice anche a causa delle sue condizioni fisiche e di salute. Ma non solo. Manuel infatti dimostrerà di avere un carattere sì molto forte, ma al contempo fragile.

All’interno della casa instaura un bellissimo rapporto con tutti i concorrenti, ma in particolare con la principessa etiope Lulù Salassié. Se in un primo momento i due sembrano essere affiatati, Manuel vive un momento di crisi che lo costringe ad allontanarsi dalla ragazza. Più che una crisi di coppia si tratterà di una crisi con sé stesso.

Dopo essersi riappacificati e dopo essersi reso conto dei suoi sentimenti per Lulù, decide di chiederle scusa e di ricominciare la loro storia. Negli ultimi tempi infatti i due apparivano più innamorati che mai. Bortuzzo però si dice stanco di questa esperienza e deciderà di abbandonare la casa. La sua scelta sarà dettata solo dalle sue condizioni di salute.

Leggi anche: Tra Biagio D’Anelli e Miriana Trevisan è già finita: “Mi sento usato”. Cosa sta accadendo

Manuel Bortuzzo e il nuovo tatuaggio. Ecco il significato di 22

Una volta uscito dalla casa i due si sono detti Ti amo e si sono promessi di trovarsi fuori dalla casa per vivere la loro storia d’amore lontano dai riflettori. Da qualche giorno però è comparsa una foto di Manuel in cui mostrava il suo nuovo tatuaggio dietro il collo. Si tratta del numero 22. Cosa starà a significare? Lo ha spiegato Manuel in prima persona.

Il numero 22 ha un significato molto importante. Innanzitutto, fa riferimento alla canzone di Ultimo 22 settembre, brano preferito dalla coppia e che li rappresenta. In secondo luogo, dice Manuel, è il giorno del loro primo bacio.

Leggi anche: Hai visto il vestito che ha indossato Belen a Le Iene il 9 marzo: stilista, marca e prezzo

Trattandosi di una data importante per il nuotatore Manuel Bortuzzo e la principessa etiope Lulù Salassié, potremmo dire che rappresenta un gesto romantico e molto dolce.