Il Grande Fratello Vip è arrivato alle sue battute finali. Questa edizione del Grande Fratello Vip è stata una delle più seguite, almeno da quando al timone del programma TV c’è Alfonso Signorini. Ma questa edizione del GF Vip ha battuto ogni record anche per quanto riguarda la durata, visto che è andata avanti per molte settimane.

Adesso la finale e il vincitore si aggiudicherà un montepremi piuttosto consistente. Tuttavia non tutti i soldi andranno direttamente al vincitore del GF Vip 7. Vi spieghiamo il perché.

Quanto si vince al Grande Fratello Vip

Il montepremi del Grande Fratello Vip è uno dei più alti che si possa vincere nella partecipazione ad un reality show. La produzione stessa non ha mai dichiarato una cifra ben precisa che corrisponde al montepremi finale del GF Vip 7.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello Vip, Alfonso Signorini perde la testa: “Che palle”. E’ accaduto in diretta

Però diverse fonti affermano che la cifra che spetta al vincitore del Grande Fratello dovrebbe aggirarsi intorno ai 100.000 euro in gettoni d’oro. Comunque i guadagni per la partecipazione al reality show di Canale 5 non si misurano soltanto in base al montepremi finale.

Ogni concorrente, infatti, riceve un cachet per la partecipazione. Questo cachet che viene ricevuto a livello settimanale può variare in base alla popolarità del personaggio famoso. Il programma poi può contare su altre fonti di finanziamento, come varie forme di pubblicità, che in certi casi possono essere determinanti per aumentare il montepremi finale.

Sicuramente quest’ultimo rappresenta una somma di denaro molto importante per il vincitore del reality show, anche se chiaramente, per arrivare alla fase finale ed assicurarsi la vincita, bisogna essere molto determinati e bisogna avere delle caratteristiche particolari, come la capacità di adattamento, che sono delle abilità davvero richieste per vivere nella casa più spiata d’Italia ripresi 24 ore su 24 dalle telecamere e interagendo con dinamiche particolari che si vengono a creare all’interno con gli altri concorrenti.

Perché non viene vinto tutto il montepremi finale

Il montepremi finale del Grande Fratello Vip viene assegnato quindi al vincitore del reality show, che viene reso pubblico attraverso la proclamazione nella puntata finale, che si svolge, per questa edizione del reality show, il 3 aprile.

Tuttavia non pensiamo subito che il concorrente vince direttamente 100.000 euro in gettoni d’oro, perché non tutto il montepremi va direttamente al concorrente, visto che per regolamento il 50% della cifra vinta deve essere dato in beneficienza ad un’associazione con scopi sociali o di ricerca che viene scelta proprio dal vincitore del reality.

Questa è la verità che almeno trapela da diverse fonti, che possono essere considerate sicure, sulla finalità e sul destino del montepremi in gettoni d’oro vinto dal primo classificato.

Change privacy settings
×