Sono ancora troppo pochi i nomi dei prossimi concorrenti del Grande Fratello Vip, ma le trattative continuano. Sembra che il furbissimo Alfonso Signorini abbia ancora degli assi nascosti nelle sue maniche e che abbia già in tasca tutti i contratti dei concorrenti.
Però, per creare suspence e attesa, dà degli indizi a pillole. Ora si è aggiunto un nuovo concorrente, alquanto discusso, ed è colpa di Alfonso Signorini se quest’anno lo vedremo all’interno della casa del reality show.
Come mai Alfonso Signorini ha voluto proprio lui
Il direttore di Chi è un appassionato dei volti storici della televisione. Indipendentemente se essi siano della Rai o della Mediaset, quando punta un concorrente, perché lo vuole, non c’è scampo. A breve vedremo Attilio Romita a creare dinamiche al Grande Fratello Vip.
Lo ricordiamo come uno dei presentatori del Tg 1, anche se la sua gavetta è stata lunga. Infatti per anni ed anni, lui era alla conduzione del Tg 2. Inizia la sua carriera televisiva come cronista e giornalista sportivo. Si appassiona alla politica e, sfruttando il tesserino da giornalista, inizia a fare indagini e inchieste. Diventa infatti uno dei più attenti “inquisitori” della politica. Tale lavoro lo ha portato ad essere importante nel mondo della Rai.
Nel 2008 gli viene poi affidata una trasmissione televisiva dal nome “Sabato e Domenica estate”, un format divertente che lo fa entrare nelle case degli italiani. Fu un cambio di ruolo epocale per il serioso giornalista, ma che ebbe molto successo. Infatti lui è un uomo che sa essere divertente e particolarmente ironico.
Grazie al nuovo successo, continua ad avere diverse trasmissioni e collabora perfino con Milly Carlucci. Fu nel 2013 che decise il suo ritiro dal piccolo schermo, ma ha continuato ad essere presente, dietro le quinte, per la Rai in Puglia.
Leggi anche: Reazione a Catena: sapete quanto hanno vinto fino ad oggi gli Affiatati: da non credere
Il nuovo concorrente del Grande Fratello Vip
C’è quindi un grande ritorno televisivo al Grande Fratello Vip, quello di Attilio Romita. Alfonso Signorini è convinto che l’uomo potrà dare un ottimo contributo al format. Un toco di equilibrio tra conoscenza e intellettualità. In effetti questo è uno dei personaggi che rispecchia la classica “squadra” che ritroviamo all’interno della casa. Ormai Alfonso Signorini cambia i personaggi, ma ha dei ruoli stabiliti. Dopo l’entrata dell’influencer, della ex vamp “disturbata”, della donna senza figli, mancava appunto l’intellettuale.
Leggi anche: Chi è l’amante di Ilary Blasi: lo sapeva anche Francesco Totti
Le trattative con l’agente di Attilio Romita sono iniziate questa estate, ma solo ora sembra che ci sia stata la sottoscrizione e firma del contratto. Un cambio di cachet e via, ecco che si è avuta la firma tanto agognata.
