Il Grande Fratello Vip, giunto ormai alla sua settima edizione, ottiene sempre molti ascolti. I telespettatori si appassionano alle vicende che animano i personaggi famosi che si trovano all’interno della casa più spiata d’Italia.
Ci sono sempre tante vicende piuttosto particolari che fanno parte dei vip, specialmente nel loro interagire chiusi in una condizione di “ristrettezza”, che influenza le dinamiche. Su tutto domina l’occhio vigile degli autori, dei produttori e dei telespettatori, che costituisce il punto di riferimento critico e importante di cui gli stessi vip hanno consapevolezza.
La settima edizione del reality show di cui stiamo parlando va in onda su Canale 5 in prima serata. Tutto è partito dal 19 settembre 2022 e si prevede che l’ultima puntata potrebbe essere quella del 3 aprile 2023. Quest’anno Mediaset ha deciso di puntare molto sul Grande Fratello Vip, perché gli stessi vertici dell’azienda coordinata da Pier Silvio Berlusconi sono consapevoli di quanto i telespettatori siano interessati alle vicende da seguire all’interno della casa.
Per il quarto anno consecutivo il Grande Fratello Vip è condotto da Alfonso Signorini. Le opinioniste sono costituite da Orietta Berti e Sonia Bruganelli. Nella scorsa edizione, invece della famosa cantante, abbiamo visto la presenza di Adriana Volpe, che tuttavia non è stata riconfermata.
Tra l’altro Sonia Bruganelli nella puntata del 26 dicembre e in quella del 2 gennaio è mancata all’appello. Infatti la moglie di Paolo Bonolis ha deciso di trascorrere un periodo con la sua famiglia in corrispondenza delle festività natalizie ed è stata sostituita da Soleil Sorge e Pierpaolo Pretelli. Fa parte del cast del programma TV anche Giulia Salemi, come inviata social.
La casa del Grande Fratello Vip si trova a Cinecittà. Ha una struttura che spesso ricorre in tutte le edizioni. Infatti l’ambiente principale di questa casa è costituito soprattutto da un grande salone, che in questa edizione è stato ampliato ancora di più.
Leggi anche: Quanto guadagna Antonella Fiordelisi al Grande Fratello Vip: le cifre
Altri ambienti importanti della casa del Grande Fratello sono chiaramente i confessionali tipici con la poltrona dorata. Poi ci sono quest’anno tre stanze speciali. Una è la stanza Super LED, l’altra è la Mistery Room e l’altra ancora la Baita. Troviamo, inoltre, un’altra camera, chiamata la Stanza delle Bambole, che è un ambiente della casa del GF Vip 7 molto ristretto con il soffitto basso.
Leggi anche: Quanto guadagna Martina Nasoni al Grande Fratello Vip
Molti sono i concorrenti che hanno lasciato via via il reality, per effetto anche dell’eliminazione con il televoto, e molti altri che si sono alternati nell’entrata sotto l’occhio vigile del Grande Fratello.
Alfonso Signorini subito in apertura della puntata del 23 febbraio si è fatto trovare con una busta nera con la quale anticipava importanti sanzioni, con ogni probabilità una squalifica.
Staremo a vedere chi saranno i concorrenti che dovranno lasciare la casa del Grande Fratello Vip.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…