Iniziato il 21 settembre, già circolano le prime notizie, false, per iniziare a richiamare pubblico al Grande Fratello Vip. C’è una news interessante, dove ci sono tanti sospetti, ma parliamo di quello che è successo. In piena notte, si ode qualcuno che “sibilla” una bestemmia. C’è poi una delle concorrenti che si sveglia e si lamenta di aver sentito qualcuno imprecare.
Tutto è stato smentito perché è una fake news, ma sono state sollevate delle polemiche e discussioni su questo “caso”.
La bestemmia da chi è stata detta? Fake news a metà
Per avvalorare la tesi della bestemmia detta al Grande Fratello Vip, sta girando nel web perfino un video, ma in tanti hanno capito che si tratta di un montaggio. Intanto la scena appartiene al Grande Fratello dell’anno scorso, quando c’era Francesca Cipriani.
Proprio lei è la concorrente che si è svegliata per questa frase, ma quello che non si sa è che a dire la bestemmia, è stato una persona della regia. Il Grande Fratello Vip può dirigere i concorrenti collegandosi dalla sala di comando e aprendo i microfoni. Una persona dello staff, nel turno notturno, ha accidentalmente aperto i microfoni, poi lo ha chiamato qualcuno al cellulare e gli è scappata una piccola “bestemmia”.
Ovviamente alcuni concorrenti, tra cui Francesca Cipriani, si sono svegliati, ma poi, il giorno dopo, è stato spiegato quello che era successo. Un piccolo incidente in diretta, ma che all’epoca dei fatti passò in sordina, anche perché l’ora notturna non era vista quasi da nessuno. Inoltre non erano stati coinvolti i concorrenti, ma più che altro qualcuno in regia.
Adesso è stato tirato fuori questo video, ma in molti si fanno tante domande.
Grande Fratello Vip, ma chi ha messo in giro il video? I sospetti
Com’è stato l’esordio del Grande Fratello Vip 7? Non sfolgorante. Alfonso Signorini è una vecchia volpe nel creare dei gossip. Tant’è che i sospetti di influencer e degli “investigatori dei social” puntano il dito verso una costruzione della fake news dalla stessa produzione Mediaset.
Leggi anche: Grande Fratello Vip: chi sono i primi 15 concorrenti entrati
C’è bisogno di attirare del pubblico e quale metodo migliore se non con qualche fake news? Gli utenti hanno fatto tante ricerche appena è partita la notizia di un concorrente che aveva bestemmiato. Ad ogni modo si sta cercando di capire chi abbia messo in giro questa notizia.
Leggi anche: Grande Fratello Vip: Pamela Prati era fidanzata quando parlava di Mark Caltagirone
Il sospetto è chiaro. Il video in notturna è introvabile perché non si trova ogni singolo secondo della diretta dei passati Grande Fratello Vip. Gli unici a poter avere queste registrazioni sono le sale di produzione e regia di Mediaset. Dunque il sospetto è che ci sia lo zampino o di Alfonso Signorini o dell’emittente.
