Prepararsi per un evento attesissimo, come quello del Grande Fratello Vip, non è facile, ma è reso ancora più difficile quando poi ci sono vipponi che non vogliono partecipare. Non è chiaro cosa faccia paura di questo reality, ma a quanto pare sono tante le persone che hanno rifiutato la convocazione di Alfonso Signorini.

Tra questi ritroviamo ora anche Gessica Notaro che ha detto la verità ad un’intervista su un settimanale.

Gessica Notaro non è pronta al reality

Chi è Gessica Notaro? Il suo nome non è nuovo, lo avrete udito molte volte in televisione. Parliamo della bellissima miss che è stata sfregiata con l’acido dal suo ex compagno. La ragazza, molto giovane all’epoca dei fatti, ha avuto delle lesioni al volto che sono arrivate ai muscoli e nervi facciali. Perse un occhio che fu inondato totalmente di acido. Un’aggressione brutale, violenta, assurda. Grazie a Gessica Notaro e alle associazioni contro la violenza sulle donne, sono cambiate le leggi che permettono di denunciare. La strada è ancora lunga, ma si sono fatti dei passi in avanti.

Oggi Gessica Notaro è riuscita a recuperare parte del volto. Ha dovuto subire decine di interventi chirurgici, non solo plastici, ma ricostruttivi. Anni di terapia per movimento facciale e trapianti di pelle. Grazie alla sua volontà ha parlato della sua storia ed ha aiutato centinaia di donne, con il suo esempio, a rivolgersi alle autorità e a non subire passivamente la brutalità altrui.

Ad accogliere il suo grido di allarme sono state tantissime trasmissioni, eventi, salottini televisivi e campagne pubblicitarie. Inoltre si è attivata con i social. Le proposte lavorative nel piccolo schermo non le mancano, ma continua a rifiutarle.

L’ultima è stata quella di partecipare al Grande Fratello Vip. Ci sono stati altri reality che l’hanno corteggiata, ma lei non ha cambiato idea. La verità è che non è pronta a partecipare a queste trasmissioni. Ama seguirle, ma non vuole viverle, almeno non per il momento.

Leggi anche: Maria De Filippi caccia il concorrente da Tu si que vales: il retroscena è clamoroso

Perché Gessica Notaro non vuole partecipare al programma

Personalmente la decisione di Gessica Notaro, di rifiutare il Grande Fratello Vip, ci ha deluso perché la sua sarebbe una storia bellissima da vivere e da raccontare. Naturalmente la sua decisione è da rispettare assolutamente. La verità è che quest’anno la ragazza è tornata al suo lavoro, quello di nuotare con i delfini poiché è un’istruttrice acquatica. Dal giorno della tragedia non ha potuto tornare al suo lavoro che l’ha aspettata pazientemente.

Leggi anche: Paura allo Show dei Record: il concorrente scivola mentre è sospeso a 10 metri di altezza

Ha bisogno di recuperare normalità. Il mondo dello spettacolo è attraente, ma lei rimane con i piedi per terra.