Foto Facebook
Quest’anno il Grande Fratello Vip non è partito nel migliore dei modi. Inizialmente non si sapeva se la data di inizio fosse confermata per via delle elezioni, ma la cosa più grave è avvenuta nell’ultima settimana. Il caso di Marco Bellavia è finito al centro di molte polemiche e alcuni dei concorrenti sono stati accusati di bullismo. Vediamo più nel dettaglio.
Marco Bellavia era uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip e lo conosciamo per essere un noto conduttore e il volto principale della trasmissione storica, Bim Bum Bam. Da quando ha varcato la porta rossa non ha fatto mistero del suo malessere che non è da poco. Ha infatti raccontato di soffrire di una forte depressione, di paure e ansie e in alcune circostanze di attacchi di panico.
Il conduttore ha sempre spiegato che avrebbe voluto affrontare questa esperienza con la speranza di riuscire a superare i suoi problemi e immaginava di trovarsi con dei compagni che lo avrebbero accolto e soprattutto aiutato. Così non è stato. Marco è stato infatti trattato male, emarginato, bullizzato e questi atteggiamenti sono apparsi deplorevoli.
La maggior parte degli inquilini hanno pensato bene di farlo sentire ancora più solo. Pensiamo infatti a Charlie Gnocchi che durante una chiacchierata sul letto se n’è andato via in malo modo dicendogli di lasciarlo in pace e che non è uno psicoterapeuta. Oppure a Carolina Marconi che gli ha dato del patetico o ancora Giovanni Ciacci che non lo ha considerato mentre Marco era sdraiato per terra.
Nella puntata di ieri, lunedì 3 ottobre, Alfonso Signorini ha affrontato la questione anche perché ciò che è accaduto è molto grave e non è stato un bel messaggio per gli italiani. A finire sotto “processo”, oltre agli altri, è stato il costumista Giovanni Ciacci. Ecco cosa è accaduro.
Giovanni Ciacci è stato uno dei concorrenti che non ha appoggiato Marco Bellavia in un momento di profonda crisi. Nella puntata di ieri, lunedì 3 ottobre 2022, la diretta è stata profonda e intensa, anche perché Bellavia ha abbandonato il gioco perché la situazione era divenuta insostenibile.
Leggi anche: Grande Fratello Vip: Alfonso Signorini demolisce i concorrenti del reality sul caso Bellavia
Alfonso Signorini ha voluto parlare con tutti i concorrenti per cercare di capire come mai si siano comportati in questo modo cattivo e atroce nei confronti di una persona. Ad essere interpellato è stato Giovanni Ciacci che, a nostro parere, non ha fatto per niente una bella figura. Prima di parlare con il costumista, Signorini ha mandato in onda un video in cui appare Bellavia steso per terra in una crisi di pianto e si vede chiaramente Ciacci che gli passa vicino facendo finta di nulla.
E’ passato per ben due volte, ma la sua indifferenza è stata agghiacciante. Ebbene, a questo punto Signorini gli ha chiesto spiegazioni e la sua motivazione è stata ancora più agghiacciante. Ha infatti detto che pensava che Marco fosse per terra per pregare e che se avesse capito che stava passando una crisi avrebbe fatto sicuramente qualcosa.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, gli sponsor del programma ritirano le loro offerte
Ha inoltre detto che non si è mai accorto della gravità della situazione ed è proprio in questo momento che Alfonso ha chiosato di non dire stupidaggini, anche se non ha utilizzato proprio questo termine. Come ha detto Adriana Volpe in un messaggio su Facebook, il vero vincitore di questa edizione è Marco Bellavia. Nonostante sia servito a poco, l’unica che gli ha offerto la sua spalla, conforto e un abbraccio è stata Antonella Fiordelisi che è stata persino ringraziata sui social dalla ex moglie di Marco.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…