Un campione olimpico entrerà a far parte del cast della prossima edizione del Grande Fratello. Scopriamo di chi si tratta.
La notizia è fresca: Alex Schwazer sarà tra i protagonisti del “Grande Fratello 2023”. Ad ufficializzarlo è Tv Blog, che ha anticipato l’ingresso dell’atleta nel famoso reality show, condotto quest’anno da Alfonso Signorini e coadiuvato da Cesara Buonamici, che si cimenta per la prima volta nel ruolo di opinionista. Tutto ciò avviene sotto la precisa richiesta dell’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.
Questo non è il primo incontro di Schwazer con il mondo della televisione: nel 2022, il campione ha partecipato a “Pechino Express”, venendo però eliminato alla seconda tappa.
Schwazer non è solo noto per le sue prestazioni sportive ma anche per le vicissitudini che hanno segnato la sua carriera. Vincitore della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008, Alex Schwazer era considerato uno tra i più talentuosi nel mondo della marcia. Tutto cambiò nel 2012, quando fu trovato positivo a un controllo antidoping. Squalificato per tre anni, Alex non si perse d’animo e continuò a allenarsi, mirando alle Olimpiadi di Rio 2016. Purtroppo, poco prima delle Olimpiadi, venne squalificato nuovamente per un altro controllo antidoping positivo. Questa volta, la squalifica sarebbe durata fino al 2024.
Nel 2021, però, una svolta: il tribunale di Bolzano stabilì che Schwazer non fosse colpevole. Il giudice ha sottolineato che ci sono state evidenze di alterazioni nei campioni di urina prelevati nel 2016, allo scopo di ottenere la squalifica dell’atleta. Tuttavia, nonostante queste rivelazioni, la squalifica non fu annullata in base alle decisioni della WADA.
Ora, nel Grande Fratello, Alex avrà l’opportunità di condividere la sua versione della storia, gettando luce su una delle vicende più discusse e controverse del mondo sportivo.
Pur essendo stato al centro di tante polemiche, Alex Schwazer non ha mai smesso di sognare. Il suo desiderio più grande? Tornare a marciare e partecipare alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sebbene la sua squalifica scadrà il 7 luglio e le Olimpiadi inizieranno il 26 luglio, le probabilità che riesca a qualificarsi sono esigue, visto che la data limite per la qualificazione è fissata al 30 giugno.
In una recente intervista al Corriere dello Sport, Schwazer ha confidato: “Non mi illudo, mi sono scottato troppe volte, però sarei pronto, anche se ora la priorità è la famiglia. Mi sento però sempre un atleta e mi alleno. All’Olimpiade non voglio nemmeno pensarci, non voglio e non devo più farmi illusioni ma mi piacerebbe tornare”.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…