Lorenzo Remotti, un calzolaio con una grande passione per questo mestiere, è uno dei concorrenti del Grande Fratello nella nuova edizione iniziata a settembre. Lorenzo è stato eliminato dal reality di recente, in base a ciò che ha decretato il televoto.
La storia di Lorenzo, caratterizzata da orgoglio per la sua professione e da una notevole dedizione nei confronti della famiglia, ha suscitato una particolare attenzione da parte del pubblico del reality di Canale 5. Ma quanto ha guadagnato Lorenzo Remotti per la sua partecipazione al programma?
Chi è Lorenzo Remotti del Grande Fratello
Lorenzo ha 37 anni, abita a Novi Ligure e svolge il mestiere di calzolaio. La sua partecipazione al Grande Fratello è stata mantenuta segreta, come lui stesso ha avuto occasione di raccontare, attraverso una copertura molto particolare. Lorenzo ha, infatti, rivelato agli amici e ai conoscenti di aver accettato un impiego in Germania in un’azienda che si occupa di scarpe.
Lavorando nella bottega di sua moglie Mariella, Lorenzo si definisce scherzosamente il “garzone”, nonostante sia di certo fondamentale per la gestione dell’attività. L’attività, che è rimasta chiusa durante la sua partecipazione al Grande Fratello, rappresenta per la sua famiglia un pezzo di storia e di tradizione, che Lorenzo e Mariella portano avanti con molto impegno.
Mariella, la moglie di Lorenzo, è stata l’unica a sapere della sua partecipazione al reality show, prima dell’inizio del programma. La donna è madre del loro figlio Dante e, come abbiamo visto, proprietaria della calzoleria che gestiscono insieme.
Il suo obiettivo nella partecipazione al Grande Fratello per Lorenzo era chiaro, ovvero quello di vincere. Ma, al di là di questo aspetto, il concorrente ha portato nella casa un messaggio importante, quello che riguarda l’orgoglio per il proprio lavoro e per la famiglia, valori che devono essere assolutamente tenuti in grande considerazione.
Quanto ha guadagnato Lorenzo nel reality?
I partecipanti al Grande Fratello sono ospiti della famosa casa del reality, ma ricevono anche un compenso ogni settimana. Secondo ciò che dicono alcune fonti, questo compenso può variare tra i 5.000 e i 15.000 euro. Sono vari i fattori che influiscono sulle differenze tra i concorrenti, tra i quali ci sono la popolarità del partecipante e gli accordi che sono stati effettuati inizialmente con la produzione del programma.
Naturalmente c’è anche un premio importante per il vincitore del Grande Fratello, che porta a casa un montepremi molto alto. In questa edizione la somma corrisponde a 100.000 euro, con una clausola specifica a scopi benefici: metà della somma vinta deve essere donata ad un’associazione benefica, scelta in precedenza dal vincitore.