Una delle concorrenti dell’edizione in corso del Grande Fratello è Angelica Baraldi. La giovane, che è originaria di Modena, si è descritta all’inizio del reality con una personalità forte e decisa, un carattere che sta influenzando il suo percorso nel Grande Fratello.
Le curiosità sui partecipanti al reality di Canale 5 sono veramente tante e i telespettatori si chiedono spesso cosa si sa su alcuni aspetti della vita dei protagonisti e su ciò che accade all’interno del programma televisivo. Per esempio, in tanti si chiedono quanto abbia guadagnato Angelica per la sua partecipazione al reality.
Chi è Angelica Baraldi
Angelica Baraldi è nata a Modena il 22 luglio del 1997. Il suo percorso accademico e professionale è molto interessante. Ha conseguito la laurea in Economia e Marketing Internazionale e ha lavorato in diversi ambiti, come quello del reparto dedicato al marketing della squadra di pallacanestro Virtus Segafredo Bologna. Attualmente la sua carriera la vede impegnata nel ruolo di account manager per un’azienda informatica della capitale.
Angelica porta avanti diverse passioni. È una sportiva e ha praticato molte discipline, come il nuoto, l’equitazione e il paracadutismo. Ha anche un interesse per il mondo del cinema e ha partecipato come comparsa nella produzione Ferrari, di Michael Mann. Dal punto di vista sentimentale, Angelica è fidanzata con Riccardo.
Quanto guadagna Angelica al Grande Fratello
Non si conoscono le cifre esatte del guadagno di Angelica al Grande Fratello, come accade in generale per tutti i concorrenti, anche perché le somme sono variabili in base a vari fattori e dipendono anche dal contratto che i partecipanti stabiliscono con la produzione del reality.
I concorrenti del famoso programma televisivo ricevono un cachet settimanale che varia anche in base alla loro popolarità. La cifra settimanale, che non è uguale per tutti, andrebbe da 5.000 a 15.000 euro e ovviamente aumenta per ogni settimana di permanenza all’interno della casa. Per esempio, da quello che si dice in rete, Alex Schwazer potrebbe essere uno dei concorrenti che guadagnano di più.
I concorrenti, oltre al cachet settimanale, possono beneficiare della visibilità offerta dagli sponsor e, dopo l’esperienza al Grande Fratello, hanno l’opportunità di incrementare i guadagni perché invitati come ospiti in programmi televisivi o perché possono collaborare con gli sponsor.
Naturalmente il cachet è molto interessante anche per le figure importanti del programma di Canale 5, che si occupano ogni settimana di approfondire e guidare il meccanismo di gioco. Basti pensare alle cifre di cui si parla per il conduttore, Alfonso Signorini, che, secondo alcune indiscrezioni, guadagnerebbe circa 50.000 euro per ogni puntata. Cesara Buonamici, opinionista del Grande Fratello, avrebbe un cachet tra i 10.000 e i 14.000 euro per ogni puntata.