L’inizio della nuova stagione del Grande Fratello ormai è alle porte. Scopriamo quanto guadagneranno i concorrenti.

La nuova edizione Grande Fratello: le novità

La nuova edizione del Grande Fratello si avvicina, con una data d’inizio prevista per l’11 settembre. Quest’anno, Alfonso Signorini prenderà nuovamente le redini come presentatore.

Tra le novità principali, l’introduzione di concorrenti sia famosi che non, scelti accuratamente per le loro storie intriganti e coinvolgenti. L’obiettivo è chiaro: focalizzarsi sulle storie personali, tralasciando chi è solo in cerca di visibilità con scenette eccessive.

Grande Fratello: I protagonisti

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, cambia il regolamento: tutte le novitàGrande fratello vip focolaio di covid

L’elenco dei partecipanti include sia volti famosi che meno conosciuti. Tra i nomi più risonanti troviamo l’atleta olimpionico Alex Schwazer, la cantautrice Marina Fiordaliso, Giampiero Mughini, Ciro Petrone, Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese, Samira Lui e Grecia Colmenares. Altri nomi come Alvaro Vitali, Claudia Koll e Arianna David sono ancora in attesa di conferma.

I compensi dei concorrenti: svelate le cifre

Ma veniamo al nocciolo della questione: quanto guadagneranno questi protagonisti? Ogni concorrente riceverà un compenso iniziale al momento della firma del contratto d’ingaggio. Il cachet settimanale, successivamente, potrebbe variare dai 5 ai 15 mila euro, a seconda del grado di notorietà del partecipante. Questo significa che, a fine programma, i concorrenti potrebbero accumulare una somma di denaro davvero considerevole.

Il vincitore del reality avrà poi diritto a una somma aggiuntiva, che sarà la metà del montepremi finale fissato a 100 mila euro. Nei precedenti anni, metà di questa somma era destinata alla beneficenza, ma resta da vedere se questa norma verrà mantenuta nella nuova edizione.

Il compenso del presentatore: Alfonso Signorini

Non solo i concorrenti, ma anche chi guida il programma può vantare di compensi piuttosto generosi. Alfonso Signorini, al timone del Grande Fratello dal 2020, avrebbe, stando alle indiscrezioni, un cachet a puntata che si aggira tra i 30 e i 40 mila euro. Se si tiene conto che il programma si protrarrà per almeno tre mesi, è facile intuire come il totale possa raggiungere cifre vertiginose.