Programmi Tv

Grande Fratello, perchè è stata scelta Cesara Buonamici come unica opinionista? La verità

Cesara Buonamici sarà l’unica opinionista della prossima edizione del Grande Fratello. Scopriamo il motivo di questa decisione da parte di Mediaset.

Un volto nuovo per un nuovo corso

Il Grande Fratello, storico reality show di Canale 5, si appresta a vivere una significativa evoluzione. Cesara Buonamici, nota conduttrice del Tg5, sarà la nuova opinionista dell’edizione in partenza a settembre. Un cambio di rotta per il format che, nella scelta di Buonamici, sembra voler dare un’impronta più professionale e meno trash al programma. Una svolta confermata dalla riconferma alla conduzione di Alfonso Signorini.

«La conduttrice del Tg5, giornalista di esperienza unica e di grande simpatia, ha accettato di raddoppiare i propri impegni – si legge nel comunicato – Sarà in studio per tutte le puntate del reality e contemporaneamente continuerà la regolare turnazione in conduzione al telegiornale delle 20».

Innovazione e fusione di formati

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, che fine ha fatto Ferdi Berisa il vincitore della nona edizione: cosa fa oggi

Il cambiamento nel cast dell’opinionista non sarà l’unica novità del reality. Canale 5 ed EndemolShine, la casa di produzione titolare del format, stanno lavorando per creare una stagione fortemente innovativa. Per la prima volta, infatti, non ci sarà distinzione tra edizione Vip e edizione tradizionale.

Il team di autori cercherà di portare all’interno della casa spontaneità e freschezza mettendo al centro il racconto delle storie personali dei concorrenti, evitando la ricerca di visibilità a qualunque costo.

La reazione di Cesara Buonamici

Cesara Buonamici ha commentato la decisione con grande entusiasmo: «Mi fa molto piacere, l’aspirazione di tutti i giornalisti è poter fare qualcosa di nuovo e vale lo stesso per me. Mi piace l’idea di mettermi alla prova e sono davvero felice che l’azienda abbia mostrato questa considerazione verso di me offrendomi questa opportunità. Come puoi dire di no dopo questo attestato di stima? Semplicemente non avrei potuto farlo, sono felice».

La scelta di Buonamici come unica opinionista sembra rispondere a una precisa volontà di rinnovamento del format, unendo la serietà e l’esperienza di una giornalista navigata come lei all’irriverenza e alla spensieratezza tipica del Grande Fratello.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago