Lorenzo Remotti, concorrente della nuova edizione del Grande Fratello, ha fatto una gaffe rivelando un dettaglio curioso del contratto.

La confessione a Cinecittà

Tutto inizia poco dopo l’ingresso di Lorenzo nella casa, quando decide di fare quattro chiacchiere con Anita Olivieri, una delle sue coinquiline. Durante il loro scambio, Anita condivide come non sia stata selezionata tramite il classico processo di casting, ma sia stata avvicinata direttamente dalla produzione.

Questa rivelazione ha dato il via a una serie di confessioni da parte di Lorenzo, che ha condiviso la sua esperienza personale e, in particolare, alcuni dettagli del contratto che, evidentemente, non avrebbe dovuto menzionare.

Il segreto del contratto e la bugia di Lorenzo

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, Giuseppe Garibaldi è un vip: ha fatto già programmi in tvGiuseppe Garibaldi Grande Fratello

Lorenzo ha ammesso che nel contratto c’è una clausola specifica che vieta ai concorrenti di rivelare la loro partecipazione al programma. Questo dettaglio non è da poco, visto che potrebbe comportare potenziali spoiler e influenzare l’aspettativa del pubblico.

Descrivendo la sua strategia per mantenere il segreto, Lorenzo ha detto: “Ho trovato la scusa che mi aveva assunto un’azienda di scarpe tedesca. E che io sarei dovuto andare in Germania per un periodo“. Questa spiegazione, data la sua professione di calzolaio, sembrava plausibile a molti. Ha anche menzionato di aver lavorato in segreto con sua moglie nel negozio mentre era chiuso, in modo da poter soddisfare tutti gli ordini in sospeso prima della sua “partenza“.

La pressione di mantenere il segreto è stata palpabile: “Io non amo dire le bugie, mi urta proprio. Piuttosto dico che sono cavoli miei. Infatti dicevo ‘per scaramanzia non parlo e non dico nulla’“. E, durante la trasmissione in diretta, Lorenzo ha sentito il bisogno di scusarsi con amici e parenti per averli ingannati.

Il mestiere dimenticato e una chiamata inaspettata

Lorenzo ha anche condiviso le difficoltà che ha incontrato nel suo mestiere, lamentando il fatto che molti giovani non sono interessati ad apprendere l’arte della calzolai. “È un lavoro che devi farlo solo se lo ami tanto” ha esclamato, sottolineando quanto sia appassionato del suo mestiere.

Il suo racconto ha culminato nel momento in cui ha ricevuto la chiamata per partecipare al “Grande Fratello“. Pensando fosse uno scherzo di un amico, ha dichiarato: “Mi sono detto ‘stai a vedere che è quel balengo del mio amico che mi ha fatto scendere a Roma’.”

Change privacy settings
×