Claudio Roma è a forte rischio squalifica. Il concorrente del Grande Fratello ha fatto un gesto che non è piaciuto agli autori e al pubblico.
Dopo soli due giorni dall’ingresso di Claudio Roma nella Casa del Grande Fratello, le polemiche non tardano ad arrivare. L’accusa che si muove al concorrente è di aver proferito una bestemmia, reato che potrebbe costargli la squalifica immediata dal reality show. Il video che gira in rete è ancora oggetto di interpretazione e non permette di confermare con certezza le voci che circolano. La definizione dell’evento, come annunciato, avverrà nella puntata prevista per domani.
Pochi giorni fa un altro protagonista del reality, Giuseppe Garibaldi (che condivide il nome con l’eroe dei due mondi), aveva chiesto scusa agli autori per un linguaggio ritenuto inappropriato, avendo utilizzato l’espressione “porca put**na”. Il caso di Claudio Roma, che potrebbe aver coinvolto il termine “Dio”, potrebbe essere ancor più delicato, anche se la sua esatta frase resta, al momento, avvolta nel mistero.
In precedenti edizioni, episodi simili avevano portato a drastici provvedimenti. Durante il Grande Fratello Vip, due concorrenti furono squalificati per frasi simili: Stefano Bettarini, reo di aver detto “Porca Madosca”, e Denis Dosio, colpevole dell’espressione “Dio Bo”, pronunciata alle tre di notte.
Il parallelo con Bettarini potrebbe essere ancor più stretto se Claudio Roma fosse squalificato nella puntata di lunedì: come l’ex calciatore, anche lui aveva fatto il suo ingresso nel reality in una puntata di venerdì.
Originario della riviera romagnola e 34enne, Claudio Roma non è un semplice concorrente. La sua vita ha raccontato di alti e bassi, di successi e fallimenti. Dopo aver ottenuto una laurea in veterinaria, ha virato professionalmente diventando un imprenditore nel settore del wellness.
La sua giovinezza è stata segnata da un periodo burrascoso legato allo spaccio, cominciato quando era solo un adolescente di 16-17 anni. Una scelta che lo ha portato a scontrarsi con la legge. Ma proprio in quegli anni difficili, Claudio ha trovato la forza di reinventarsi. Il volontariato, al quale fu obbligato, ha rappresentato un punto di svolta fondamentale. Pur avendo deluso la sua famiglia, ha dimostrato di poter dare una svolta alla sua esistenza, trasformando un passato problematico in una storia di riscatto e di speranza.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…