Tommaso Franchi, uno dei concorrenti più seguiti di questa edizione del Grande Fratello, ha spesso parlato con grande affetto della sua famiglia, e in particolare di suo padre, Giacomo Franchi. Durante la permanenza nella Casa, il gieffino ha raccontato alcuni dettagli della sua vita privata, facendo emergere un legame profondo con entrambi i genitori, separati da molti anni ma ancora uniti da stima e rispetto.
Chi è Giacomo Franchi: età, lavoro e vita privata
Giacomo Franchi è un uomo riservato, lontano dai riflettori, che si occupa di imprenditoria nel settore edilizio, come rivelato dal figlio durante una conversazione con alcuni coinquilini. L’uomo, che dovrebbe avere poco più di cinquant’anni, vive a Firenze e ha costruito una nuova vita sentimentale dopo la separazione dalla madre di Tommaso, Ginevra.
Il gieffino ha raccontato che il padre, dopo la fine del matrimonio, ha incontrato la sua attuale compagna, Sara, con la quale sta insieme da circa vent’anni. Un’unione solida e serena che ha rappresentato per Tommaso un riferimento importante. “Mio papà è molto felice con lei e io ho un ottimo rapporto con entrambi”, ha dichiarato.
Il rapporto tra Giacomo e Ginevra: due genitori opposti ma uniti per Tommaso
Tommaso non ha mai nascosto di aver vissuto la separazione dei genitori senza traumi, anche perché avvenuta quando era ancora neonato. Nonostante questo, ha riconosciuto il dolore che la madre ha provato nel lasciare il marito. “Mamma ha sofferto molto per la separazione, l’ho sentita piangere tante volte, ma è una donna forte”, ha confidato.
Il rapporto tra Giacomo e Ginevra oggi è disteso. I due, pur essendo molto diversi caratterialmente, sono riusciti a mantenere un clima sereno per il bene del figlio. Tommaso li ha descritti così: “Papà è estroverso, solare, fisico. Mamma invece è più rigida, riflessiva. Mi amano in modi diversi, ma io ho ricevuto tanto da entrambi”.
Tommaso e Giacomo: un legame speciale
Nella Casa del Grande Fratello, Tommaso ha più volte ricordato momenti vissuti con il padre, rivelando di assomigliargli molto per temperamento e atteggiamenti. Un legame che si è rafforzato negli anni e che, come lo stesso concorrente ha detto, lo sostiene anche a distanza: “Mio padre mi ha insegnato ad affrontare le difficoltà con il sorriso”.