Tra le novità introdotte nel Grande Fratello 2023, nuova edizione del reality che parte lunedì 11 settembre sempre su Canale 5, ci sono diversi cambiamenti che riguardano il cast del programma. Il conduttore Alfonso Signorini continuerà a guidare gli appuntamenti con il GF, che sono previsti in due prime serate settimanali (lunedì e venerdì).
Ma, per quanto riguarda gli altri personaggi televisivi presenti in studio, arrivano dei cambiamenti rispetto alla scorsa edizione. Unica opinionista è, infatti, quest’anno la giornalista Cesara Buonamici. Per quanto riguarda il ruolo di inviata social, invece, non c’è Giulia Salemi, ma arriva Rebecca Staffelli.
Le polemiche intorno a Rebecca Staffelli al GF
Il cognome Staffelli ha suscitato parecchie polemiche soprattutto sui social. Infatti è un cognome abbastanza famoso, perché Rebecca è la figlia di Valerio Staffelli, l’inviato di Striscia la Notizia. Molti hanno detto che in questo senso Rebecca avrebbe avuto una specie di corsia preferenziale rispetto ad altre inviate social per questa edizione del Grande Fratello 2023.
In realtà, però, bisogna specificare che Rebecca ha delle capacità nel suo lavoro che non sono seconde a nessuno. Infatti ha già accumulato diverse esperienze nel mondo dello spettacolo. Anche se è molto giovane, ha iniziato fin da subito a lavorare in radio. Per chi non lo sa, dobbiamo dire che Rebecca Staffelli è speaker di Radio 105, la radio di Mediaset.
Adesso sembra che sia arrivato per lei il momento giusto per fare la sua apparizione sul piccolo schermo, prendendo appunto il posto di Giulia Salemi per quanto riguarda tutti i commenti social che riguarderanno questa edizione del GF.
Certo, per Rebecca non sarà un compito facile, perché Giulia Salemi ha ottenuto nella scorsa edizione del reality show di Canale 5 un certo successo. In ogni caso Rebecca sembra aver accolto il nuovo incarico con un certo entusiasmo.
Rebecca Staffelli: “Nessun paragone con Giulia Salemi”
Tutti si chiederanno come se la caverà, quindi, Rebecca Staffelli nel suo nuovo incarico per il Grande Fratello. Amedeo Venza, attraverso le storie di Instagram, ha fatto sapere che nella prima puntata del Grande Fratello 2023 ci dovrebbe essere da parte di Rebecca un saluto a Giulia Salemi, come a segnare il passaggio del testimone.
Ma è lo stesso Venza che fa notare che Rebecca avrebbe assolutamente escluso paragoni con Giulia Salemi. Naturalmente non può mancare il paragone tra Rebecca Staffelli e Giulia Salemi, anche perché, secondo la nuova linea editoriale imposta da Pier Silvio Berlusconi e dai vertici di Mediaset per questo nuovo Grande Fratello, ci sarebbe anche l’intenzione di evitare le liti dei fan accaniti sui social.