YouTube
Wolf Call – Minaccia in alto mare è un film per la regia di Antonin Baudry e che racconta la storia di un giovane uomo che è capace di riconoscere ogni suono che sente, anche quando si tratta di basarsi su questa abilità, consistente nel sentire i suoni.
Il giovane di cui stiamo parlando sfrutta questa sua capacità stando a bordo di un sottomarino nucleare francese e viene definito orecchio d’oro. Ma che cosa succede in questo film e chi è nella realtà Grandchamp, il comandante di Wolf Call – Minaccia in alto mare? Rispondiamo a queste domande.
Il giovane uomo che è il protagonista di questo film di cui stiamo parlando riesce a riconoscere distintamente ogni suono che sente e sa benissimo a che cosa attribuirlo. Una capacità davvero importante quando ci si trova a bordo di un sommergibile, infatti dobbiamo ricordare che un sottomarino non ha né porte né finestre e quindi l’unico contatto con l’esterno avviene proprio attraverso i suoni.
È molto importante riuscire a capire gli impulsi acustici, soprattutto quando si tratta di sonar inviati da altri sommergibili. Questo serve anche a difendersi da potenziali nemici, che, inviando un sonar, possono conoscere la posizione del sommergibile stesso.
L’orecchio d’oro (così viene soprannominato il protagonista del film) sa che ogni cosa dipende da lui. Tutti lo reputano il migliore, ma un giorno commette un errore molto grave, che può mettere in pericolo di vita lo stesso equipaggio del sottomarino.
A questo punto il protagonista cerca di recuperare la fiducia dei suoi compagni, ma finisce per entrare in una situazione ancora più drammatica. Infatti tutti si ritrovano intrappolati in quello che potrebbe essere definito come un ingranaggio pieno di ostacoli.
In questo film ci sono molti personaggi importanti, fra i quali possiamo ricordare in particolare il comandante Grandchamp. Il suo ruolo è interpretato dall’attore francese Reda Kateb. Che cosa sappiamo su di lui?
Leggi anche: Wolf Call – Minaccia in alto mare è tratto da una storia vera? La verità
Nato il 27 luglio del 1977, Kateb è figlio di un attore di teatro algerino e di un’infermiera francese di origini cecoslovacche ed italiane. Il debutto cinematografico di Kateb è arrivato nel film Il Profeta. Ha preso parte a diversi lavori cinematografici e produzioni importanti, fra i quali possiamo ricordare per esempio Tutto sua madre, dove interpretava il ruolo di Karim.
Leggi anche: Chi è nella realtà D’Orsi il protagonista di Wolf Call – Minaccia in alto mare
Ha partecipato a diversi film, come Le monde nous appartient, Une histoire d’amour, Les Petits Princes, Gare du Nord.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…