Territorio

L’Hotel Convento di Amalfi protagonista di un articolo di “Top Hotel Project News”

Il Grand Hotel Convento di Amalfi è “uno dei tre progetti da tenere d’occhio” secondo il celebre portale tedesco Top Hotel Projects, dedicato alle migliori strutture alberghiere presenti nel mondo.

L’albergo di lusso, infatti, proprio in questi giorni sta vivendo un momento fondamentale della sua storia: nella primavera 2023, ormai alle porte, passerà, infatti dal brand NH Collection al brand di lusso Anantara, entrambi appartenenti al Gruppo internazionale Minor Hotels. Lo storico albergo situato in Costiera, rimanda alla tradizione monastica dei frati cappuccini che risale al XIII secolo.

Sono stati proprio i lavori in corso appena eseguiti, che porteranno con sè tantissime importanti novità per la struttura, a finire all’attenzione del portale web di viaggi e turismo, particolarmente attento agli alberghi di lusso.

Come si legge sul portale web tedesco dedicato agli alberghi di lusso, lo storico convento amalfitano avrà, infatti, alloggi dal nuovo look, ristoranti completamente rinnovati e una spa completamente ridisegnata.

Il tutto si inserisce, ovviamente, in una cornice dall’indubbio fascino, posta sopra il livello del mare con vista sul Golfo di Salerno.

Per trasmettere continuità con la tradizione, come ricordato dal portale web, le 52 camere e suite della struttura vedranno i pavimenti piastrellati esistenti, i soffitti a volta e le pareti imbiancate a calce conservate con ancora maggior cura.

Tra gli interessanti “spoiler” del rinnovo della struttura, si legge, inoltre, che saranno inclusi, al suo interno, un bar e un’area lounge al livello della reception, un’area relax spa fronte mare, oltre a una palestra completamente attrezzata.

Rispettando i materiali originali e il design dell’edificio che risale ai primi anni dell’800, Minor Hotels si è impegnato a mantenere anche l’aspetto della facciata nella sua forma originale offrendo però ai visitatori un maggior senso di accoglienza e valorizzazione dei volumi.

Anche la chiesa tardo-barocca che occupa la proprietà – una destinazione popolare per le cerimonie nuziali – ha beneficiato di un restauro conservativo dell’altare in marmo e del pavimento in maiolica.

Tra gli altri progetti considerati come d’interesse nell’articolo del portale tedesco, ricordiamo il Mama Shelter Saray a Casablanca, in Marocco, e lo Shell Bay Club and Resort, Auberge Resort Collection, nel Sud della Florida.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

7 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago