Tutto pronto a Gragnano per la settima edizione della Granfondo del Parco dei Monti Lattari. L’organizzazione curata dall’Asd Team Over the Top sta ultimando i dettagli per la manifestazione campana, articolata su due tracciati, il lungo di 44 km per 1.800 metri completamente immersi nel Parco Regionale, toccando i comuni di Pimonte, Agerola e Scala e quello medio di 32 km per 1.200 metri aperto anche alle E-bike.
Granfondo del Parco dei Lattari: percorso e dettagli
Ben 3 i circuiti di cui la gara fa parte e l’adesione al Race Cup Centro Italia sta portando nella cittadina campana anche tanti biker provenienti da fuori regione. La prova è anche tappa del Campania Challenge che raggruppa le principali Granfondo regionali e del neonato Trofeo Monti Lattari Race. Si prospetta una gara di altissimi contenuti tecnici, con la presenza innanzitutto dei campioni in carica Adriano Luciano e Rossella Diezzo, ma anche di specialisti di alto livello come Pasquale Sirica, tra i maggiori protagonisti dell’inizio stagione nelle prove del Sud ma anche Mirko Zanni e Pasquale Di Lorenzo.
La vittoria si giocherà probabilmente sulla lunga salita impegnativa ma attenzione anche alla successiva discesa con sentieri dall’ardua percorrenza e selettivi tratti tecnici. Ci sarà da soffrire ma la lunga ascesa offrirà scorci panoramici sulla Costiera Amalfitana, così da regalare agli atleti partecipanti una esperienza indimenticabile. Tra l’altro i migliori tempi sulla salita e la discesa riceveranno all’arrivo una speciale maglia ricordo.
Lo start verrà dato alle ore 9 al Campo Sportivo Comunale di Gragnano (NA), in Via Croce, con premiazioni a fine gara riservate ai primi 5 assoluti e di ogni categoria. Si può ancora aderire alla gara versando 35 euro a cui aggiungerne 3 come noleggio del chip, restituiti all’arrivo insieme allo stesso. Il ritiro di numeri e pacchi gara potrà essere effettuato presso i tavoli della segreteria alla partenza già al sabato dalle 15:30 alle 19:00 e domenica a partire dalle ore 7.
La cronometria sarà affidata al leader del settore Michele Carella (HOTLAP) come anche la piattaforma per le iscrizioni mtbonline.it