Sport

Granfondo dei Monti Lattari, successo per la 7ma edizione: i vincitori

Ha pienamente mantenuto le attese della vigilia, la settima edizione della Granfondo Parco Regionale dei Monti Lattari, la prova di Gragnano (NA) valida per il Campania Challenge e per il trofeo dei Monti Lattari, ma soprattutto come prima gara in Campania del circuito Centro Italia Mtb Race Cup. Erano annunciati al via molti dei principali interpreti della mountain bike nel Meridione e lo spettacolo, lungo i suoi 44 km per 1.800 metri di dislivello, non è certamente mancato.

A vincere è stato Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) che ha coperto il tracciato in 2h12’03” infliggendo distacchi pesanti a tutti i suoi avversari. Secondo infatti è arrivato pasquale Sirica (B.Bike Cycling Team) a 2’13”, terzo Mirko Zanni (Croccanti Racing Team) a 3’07”, quarta piazza per il campione uscente, Adriano Luciano (Becycle Club-Lucky Team) a 3’18” e quinto Luigi D’Amico (Bike & Sport Team) a 3’46”. In campo femminile nuova vittoria per Mara Parisi (Bike Sport Team) in 2h54’33”.

Nel percorso medio di 32 km per 1.200 metri ha prevalso Raffaele De Gennaro (Becyycle Club-Lucky Team) che in 1h41’42” ha inflitto ben 6’32” a Giuseppe Cesarano, tesserato per la società organizzatrice Team Over the Top Bike, terza piazza per Domenico Casertano (Mtb Tifata) a 6’56” davanti alla coppia dell’Asd Montecomune con Paolo Esposito a 7’20” e Luigi Caso a 7’48”. Qui successo al femminile per Cinzia Micco (Cicl.Moianesi) in 2h42’21”.

Una giornata da ricordare quella di Gragnano dove i biker hanno vissuto anche un anticipo d’estate viste le temperature poco usuali in questo periodo. Tantissimi i volontari sparsi lungo il percorso e nella gestione dei servizi, per un evento che continua a crescere anno dopo anno.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

20 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago