Territorio

Carnevale di Maiori, oggi la seconda sfilata: torna il carro dei Monelli in versione ridotta

Torneranno a sfilare al completo i carri del 49esimo Gran Carnevale Maiorese nella sfilata per eccellenza, quella di Martedì Grasso, che prenderà il via oggi pomeriggio, a partire dalle 15.30.

Si è aggiunto, infatti, anche il carro (in versione ridotta) de “I Monelli”, ricostruito in tempi record dopo che domenica mattina si era ribaltato durante le operazioni di manovra in via Nuova Chiunzi.


Fondamentale è stato il
grande impegno di tutti gli altri quattro gruppi presenti alla manifestazione, in segno di una solidarietà che è stata particolarmente gradita da Antonio Mennella, maestro che ha curato la costruzione del carro “incidentato”.

Il Carro de “I Monelli” prima dell’incidente

Anche l’amministrazione comunale ha voluto onorare con un post di “benvenuto” al nuovo carro dei “Monelli”: la ricostruzione collettiva dell’installazione ha espresso il senso di comunità mostrato dai gruppi partecipanti a questa manifestazione, che è ormai entrata a pieno titolo nel patrimonio identitario della città costiera e della stessa Divina.

I carri carnevaleschi sono tutti già posizionati per la partenza all’inizio del Lungomare di Maiori: quella di oggi sarà la seconda sfilata del 49mo Gran Carnevale della città costiera.

La sfilata, come da tradizione, partirà alle 15.30, dunque nel primo pomeriggio. Sarà la seconda nell’ambito della manifestazione, siccome quella di domenica mattina era stata annullata.

Ma il Gran Carnevale Maiorese, a differenza di quanto accade nel caso di altre manifestazioni che si svolgono in giro per l’Italia, non si concluderà con l’appuntamento di oggi, Martedì Grasso, ma proseguirà, con eventi ed iniziative tra cultura, musica e divertimento, per tutta la settimana in corso.

La gran chiusura della manifestazione sarà nelle giornata di domenica 26 Febbraio, con ben due sfilate, alle 11.30 ed alle 15.30. Al termine della giornata, alle 20.30, nell’anfiteatro del Porto Turistico, si terranno, infine, le esibizioni sul palco dei gruppi di ballo e delle premiazioni.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

41 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago