È stato presentato il video promo della 48esima edizione del Gran Carnevale Maiorese. Dall’otto al quindici maggio, un tripudio di colori e passione che avvolgerà le arterie principali del comune amalfitano. In un’atmosfera da favola, si esibiranno e sfileranno i carri allegorici ed i gruppi di parata con tanti ospiti. A condivisione di una passione unica. Nei prossimi giorni l’amministrazione Capone svelerà il cronoprogramma.
Maschere, suoni e allegoria. I colorati carri carnevaleschi tornano a riempire le strade di Maiori. Il Comune amalfitano ospiterà la 48esima edizione del Gran Carnevale Maiorese. La rassegna riprende a pieno ritmo dopo lo stop dello scorso anno e il rinvio – in linea con altri Carnevali d’Italia – alla primavera.
La costruzione dei carri – veri protagonisti della manifestazione – è avvenuta in spazi quasi raddoppiati (800 metri quadrati) rispetto al passato. Hanno preso il via lo scorso febbraio i lavori di montaggio della tensostruttura di proprietà del Comune. L’impianto è situato all’interno dell’area del parcheggio Demanio.
Una cartolina sui generis per i turisti che il prossimo mese saranno ospiti di un evento unico. L’auspicio è quello di tornare a far festa a due passi dalle acque limpide del lungomare Amendola – accarezzati dai profumi di una terra antichissima – mettendo definitivamente alle spalle bollettini e emergenza sanitaria.
