Dispositivo di traffico in vista del Gran Carnevale Maiorese. Per l’edizione primaverile della manifestazione, giunta ormai alla soglia dei 49 anni, sono previsti un gran numero di visitatori. Come ogni anno l’evento, infatti, calamita migliaia di turisti sul lungomare e nei vicoli della città.
Per garantire un ordinato e puntuale servizio di ordine pubblico, è stato diramato il piano traffico in vista dell’evento. Naturale la chiusura di alcuni indirizzi di Maiori per garantire il buon esito della manifestazione.
Ecco il dispositivo di traffico per le giornate del 7 e del 14 maggio.
– In via Nuova Provinciale Chiunzi è vietata la circolazione, la sosta e la fermata di tutti i veicoli dall’incrocio con via Demanio e fino all’incrocio con la Ss 163 dalle ore 0.30 e fino a cessata esigenza del 06 maggio per trasferimento carri allegorici dal Porto al punto di sfilata.
– In via G. Amendola è vietata la sosta e la fermata di tutti i veicoli, dal civico 1 e fino al limite del territorio comunale lato destro della carreggiata direzione est-ovest: dalla mezzanotte alle ore 8 del 6 maggio e dalla mezzanotte alle ore 8 del 7 e 14 maggio. A monte, il trasferimento carri dal Porto al lungomare Capone (Costa d’Angolo) per le sfilate da tenersi negli stessi giorni.
È vietata, inoltre, la sosta e la fermata di tutti i veicoli della citata G. Amendola, dal civico 1 e fino al limite del territorio comunale dalle ore 13 alle ore 21 nelle giornate del 7 e 14 maggio.
– Su via C. Colombo è vietata la sosta e la fermata di tutti i veicoli dalle ore 7 alle ore 20 nelle giornate del 7 e 14 maggio. O, comunque, fino a cessata esigenza.
Su via Capone è vietata la sosta e la fermata di tutti i veicoli dalla mezzanotte alle ore 20 nelle giornate del 7 e 14 maggio, in carreggiata nord direzione est-ovest, per posizionamento carri allegorici in carreggiata sud, e comunque fino a cessata esigenza.
– E’ istituito percorso alternativo, negli orari coincidenti con la sfilata dei carri allegorici nelle giornate 7 e 14 maggio, con percorrenza a senso unico alternato di marcia, lungo le strade interne via Orti – Capitolo – Santa Tecla, ed il tratto di Corso Reginna e via C. Colombo.
Corso Reginna – Ztl, non attivi i varchi interessati dalla Zona a traffico limitato dalle ore 15 alle ore 21 nei giorni del 7 e 14 maggio e comunque fino a cessata esigenza.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…