Non solo sfilate di carri: dopo il grande successo del martedì grasso ed in vista del gran finale della manifestazione previsto per domenica 18, il Gran Carnevale di Maiori sabato 17 febbraio ospiterà nel suo cartellone degli eventi un appuntamento imperdibile per i bambini e per tutti gli appassionati Disney.
Con l’organizzazione dell’Associazione Papersera ritorna, infatti, l’evento “Se lo sai, rispondi” , che anche quest’anno è a tema e si riallaccia idealmente a quello dell’attuale edizione, ossia “Le radici”.
L’evento avrà quindi come titolo “Disney nelle nostre radici” e tratterà in particolare sul recente anniversario celebrato dallo Studio Disney, che ha festeggiato nello scorso ottobre i suoi 100 anni di attività, e con l’occasione verranno ricordate altre ricorrenze della celebre casa produttrice.
La manifestazione si terrà Sabato 17 febbraio a partire dalle 17,30 nella Sala Consiliare del Palazzo Mezzacapo di Maiori (SA) e prevederà dei quiz legati all’argomento in questione e, come premio, diverse pubblicazioni a fumetti.
Naturalmente il gioco sarà solo un pretesto per divertirsi tutti insieme, anche in maniera istruttiva. Al termine sarà prevista una distribuzione gratuita di vari numeri di Topolino a tutti i presenti, oltre ad una sorpresa concernente il tema dell’evento.
All’incontro, condotto da Alfonso Torino, prenderanno parte l’autore Disney Fabio Michelini e il dialoghista della Royfilm Nunziante Valoroso.