Dopo la giornata conclusiva di domenica 15 maggio, gli organizzatori del Gran Carnevale di Maiori hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento e hanno reso noti i nomi di tutti i vincitori.
“Ci scusiamo se scriviamo questo post con ritardo ma siamo rimasti letteralmente senza fiato davanti ad uno spettacolo incredibile che ha letteralmente spazzato via ansie e paure accumulate in questi difficilissimi due anni – si legge in un post pubblico della pagina Facebook del Gran Carnevale di Maiori -. Abbiamo ospitato rappresentanti del carnevale di Foiano della Chiana, del carnevale di Viareggio e di Palma Campania. E’ stato poi un grande onore ricevere la visita di quasi tutti i rappresentanti dei carnevali campani più importanti.
Abbiamo impegnato alberghi e strutture ricettive per rendere al meglio l’ospitalità dei nostri ospiti qui a Maiori che si sono subito sentiti a loro agio e parte integrante non solo dell’evento ma dell’allegria dell’intera comunità”.
“Un ringraziamento particolare alle forze dell’ordine, alla Croce Rossa, alla Protezione Civile Maiori, alla P.A. I Colibrì ed alla Millennium Costa d’Amalfi. Grazie alla Miramare Service per la pulizia nell’area di costruzione carri e per quanto fatto in questi giorni. Un sentito ringraziamento al Sindaco Antonio Capone per esserci stato vicino in tutte le fasi dell’evento con passione e costanza. Alla responsabile del progetto Carnevale dott.ssa Rossella Sammarco vanno i nostri più calorosi ringraziamenti per la pazienza e la competenza oltre che per la voglia di aiutarci a crescere sempre più”.
Tutti i premiati:
Carri Allegorici e balletti: tutti primi classificati
Premio Teresa Criscuolo:
Roberta De Rosa – A.D.S.
Sara Mammato – Gli Invisibili
Veronica Esposito – Monelli
Premio Giosuè Pastore:
Filippo Lieto – Monelli/Gli invisibili
Premio Antonio Amatruda:
Gianluca Pygallus – Gli invisibili
Premio Vittorio Apicella:
Salvatore Palmieri – A.D.S.
Premio Web Amalfinotizie:
A.D.S.
Premi riconoscenza per quanto fatto in tante edizioni del Carnevale Maiorese:
Luigi Manzi
Antonio Sbozza
Franco Rumolo.
Statistica:
I tour operator impegnati per il gran carnevale maiorese ci hanno raggiunto con i loro gruppi organizzati dalla Puglia, Calabria, Basilicata, Lazio ed ovviamente tutte le provincie Campane. Travelmar ha effettuato un servizio di trasporto pubblico marittimo impeccabile.
Nei prossimi giorni renderemo note date e tema dell’edizione 2023.