Gran Carnevale di Maiori: il Premio Social Network 2020. Si vota su Facebook

Anche quest’anno il popolo della rete potrà decidere quale sarà il carro vincitore della 47esima edizione del Gran Carnevale di Maiori.

Il sondaggio è realizzato da una felice intuizione del network Costa Amalfitana – AmalfiNotizie che ha realizzato un sondaggio live a cui già parteciperanno tantissimi utenti Facebook.

Attraverso la pagina Facebook di Amalfinotizie si potrà votare il miglior carro allegorico. Tutti gli internauti potranno votare, durante la sfilata e non, così da essere parte integrante del Gran Carnevale.

Coronavirus Campania: l’ultimo bollettino del 26 marzo sera

L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che nella giornata di ieri, giovedí 26 marzo sono stati esaminati:- preso il centro di riferimento dell'ospedale...

Anche in questa 47esima edizione i carri allegorici sono tutti bellissimi e spettacolari ma solo uno dei quattro sarà il vincitore di questa singolare e innovativa votazione affidata al popolo della rete. Anzi quest’anno i maestri della carta e del ferro hanno migliorato ancor di più il loro prodotto e la lotta per l’assegnazione di questo premio popolare sarà serratissima. Crediamo sarà una lotta fino all’ultimo voto.

Il carnevale maiorese vanta quasi cinquantaedizioni e sono tanti gli appassionati ed i vecchi protagonisti della manifestazione che si trovano fuori sede e che grazie a questo nuovo sistema potranno esprimere la loro preferenza. Il voto è personale ed non è possibile votate più di una volta. Quindi basta un solo click e la loro storia, la loro esperienza, il loro attaccamento all’arte del ferro e della carta potrà valere in questo premio social.

Per suggellare la felice intuizione e l’inizio di una proficua collaborazione, il network Costa Amalfitana – AmalfiNotizie d’accordo con l’associazione CostieraCreativa, sodalizio organizzatore del Gran Carnevale di Maiori, ha previsto anche l’assegnazione di una targa denominata Premio Social Network che verrà consegnata ai vincitori del sondaggio facebook nel corso della serata finale e una gradita e dolce sorpresa da ritirare sul palco.

La premiazione avverrà presso il porto turistico al termine dell’ultima sfilata dei quattro carri allegorici che quest’anno sono stati realizzati dai maestri cartapestai di Maiori realizzati intorno al tema all’Arte, la cui scelta intende celebrare l’anno europeo del turismo «slow».

I carri che sfileranno sono: «Peace & Love» che rappresenta il grande concerto di Woodstock nell’anno del 50° anniversario dell’Associazione A.D.S.; «In un mare di guai» dell’Associazione I Monelli che rispolvera dalle teche un film muto del 1917 e con esso il grande Charlie Chaplin; «Il mondo nelle nostre mani», un carro che dice no alla guerra e al razzismo invocando piuttosto inclusione e integrazione e che riporterà in vita in vita Michael Jackson, dell’Associazione Gli Invisibili; e infine il carro «Penso Positivo» dell’Associazione Diapason – Nuovi Pazzi che rappresenta l’emblema del neorealismo 4.0 con Lorenzo Jovanotti.

La votazione terminerà alle 18.00 dell’ultima giornata del Gran Carnevale 1 Marzo 2020.

AGGIORNAMENTO:

In riferimento alle ordinanze n.1 e n. 4 del Presidente della Giunta Regionale della Campania, che prevedono misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, e in seguito alle determinazioni assunte nel corso della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi presso la Prefettura di Salerno, il sindaco di Maiori, Antonio Capone, sentiti gli organi preposti, ha disposto l’annullamento dell’ultimo appuntamento del Gran Carnevale di Maiori in programma domenica 1 marzo”. La votazione dei carri è stata dunque interrotta ma sono stati già acquisiti tutti i risultati.

Per votare il carro  «Peace & Love» dell’Associazione A.D.S. bisogna inserire come like il faccina che ride;

Per votare il carro «In un mare di guai» dell’Associazione I Monelli bisogna inserire come like la faccina sorpresa;

Per votare il carro «Il mondo nelle nostre mani» dell’Associazione Gli Invisibili bisogna inserire come like il cuore;

Per votare il carro «Penso Positivo» dell’Associazione Diapason – Nuovi Pazzi bisogna inserire come like la faccina arrabbiata.

Per le splendide foto sul Gran Carnevale di Maiori ringraziamo Peppe Anastasio e Agostino Criscuolo

Per la musica ringraziamo il Maestro Gerardo Buonocore che realizzò la sigla per l’edizione del Gran Carnevale di Maiori nel 2005

Cliccando qui si è reindirizzati direttamente alla pagina del sondaggio.

Portate con voi il vostro sorriso più bello e che vinca il migliore.