Tutto pronto per il “Gran Ballo a Palazzo dei Marchesi Mezzacapo di Maiori”: il primo di una serie di incontri esperienziali ideati dal Rotary Club Costiera Amalfitana, in collaborazione con enti ed associazioni del territorio.

Valorizzazione di siti monumentali, scene d’ altri tempi in costumi d’ epoca, musiche, colori e sapori di una volta saranno in sinergia, quasi a rendere il respiro infinito di chi tornerà, anche solo per una serata, a rivivere le magiche atmosfere degli anni in cui i marchesi Mezzacapo abitavano la struttura che oggi ospita il municipio cittadino.

Il giorno 6 aprile, a Maiori, si terrà il primo appuntamento: l’obiettivo sarà quello di ricostruire un pezzo di storia, legato alla rielezione a deputato del Regno d’ Italia del Marchese don Francesco Mezzacapo.

Non mancherà chi rappresenterà i notabili e le autorità dell’ epoca: dallo storico amalfitano Matteo Camera, a quello maiorese Filippo Cerasuoli, al Lord scozzese Francis Nevile Reid di Ravello, proprietario di villa Rufolo, oltre a tanti altri personaggi illustri della Divina di un tempo.

Nel corso della serata il Rotary Club Costiera Amalfitana donerà alla città di Maiori, nella persona del Sindaco Antonio Capone, una raffigurazione dei Marchesi Achille e Francesco Mezzacapo, da esporre nella sala di rappresentanza del Comune.

Un ringraziamento particolare – sottolineano dal Rotary – va al Comune di Maiori, all’ Associazione Culturale “Il Contrapasso” di Salerno, all’ Istituto d’Istruzione Superiore Alberghiero e tecnico informatico “Pantaleone Comite” di Maiori, al Nucleo Operativo Protezione civile città di Maiori, all’ Hotel Pietra di Luna di Maiori che hanno creduto e sostenuto il Progetto rotariano“.