Graffiti sul mare: in Costiera Amalfitana spunta lo yacht Saluzi / Foto

Si trova in rada in Costiera Amalfitana tra Atrani e Marmorata di Ravello lo yacht Saluzi, facilmente riconoscibile per i graffiti che ricoprono lo scafo quasi interamente.

Il particolarissimo yacht, che prende il nome da un mistico cavallo da guerra dell’imperatore della dinastia Tang, Taizong, è arricchito con un’opera d’arte di Li Jiwei che ripropone, in chiave moderna, proprio l’antica storia del mitico cavallo da guerra.

Progettato dal Luiz de Basto di Miami e dal suo team, costruito da Austal Yachts e varato nel 2003, lo yacht vanta una lunghezza di 69 metri e con cinque ponti disposti in altrettanti piani, Saluzi è tra i più grandi yacht al mondo. Dispone di 16 spaziose cabine che possono ospitare 32 ospiti, di due master suite con  salone e balcone privati, e sul ponte superiore, ben sei suite VIP, un grande salone, una palestra e un salone di bellezza.

Chi è Cristel Carrisi la figlia di Al Bano e Romina Power. Età, marito...

Cristel Carrisi è la terza figlia della coppia più amata d’Italia, ovvero quella composta da Al Bano e Romina Power. Chi è Cristel Carrisi la figlia...

Il ponte principale di 469 metri quadrati ospita un’altra suite VIP e altre sette cabine deluxe, la sala da pranzo, la sala karaoke e l’ufficio.

Lo yacht vanta anche due piscine idromassaggio, una enorme varietà di giochi d’acqua e attrezzature sportive, un solarium di 295 mq, una sontuosa Spa con due terapisti Spa a tempo pieno, palestra con tanto di personal trainer, cinema all’aperto e karaoke professionale.

Il costo per affittarlo d’estate è di €480.000 a settimana!