Google Trends, tutte le parole più cercate in rete nel 2021

Come di consueto quasi alla fine dell’anno viene stilata da Google una sorta di classifica delle parole più cercate in rete.

Proprio come accaduto già nel 2020, le parole più cercate e cliccate in rete riguardano soprattutto argomenti legati al Coronavirus.

La classifica di ricerca di notizie Google

 

Per quanto riguarda le Parole dell’anno, nella top5 abbiamo Serie A; Europei; Classroom; Raffaella Carrà e Champions League. Per quanto riguarda il tema Covid -19, invece, le parole più cercate sono state Green Pass; Prenota il vaccino anti-Covid; AstraZeneca; Covid oggi e Coprifuoco.

A tutti, poi, sarà capitato di cercare i significati delle parole sul noto motore di ricerca, ed ecco che i “Cosa significa” più cercati sono stati: DDL Zan; Zona rossa rafforzata; Resilienza; Transgender ed Endemico.

Google poi ci ha aiutato anche per quanto riguarda le ricerca legate al come fare una cosa ed ecco che i “Come” più cercati sono stati: Scaricare il Green Pass; Finisce Masha e Orso; Prenotare il vaccino; Fare lo SPID e Prenotare la terza dose.

Il motore di ricerca ha poi dato spazio alle ricerche dei personaggi più cliccati in rete. Tra questi ci sono Christian Eriksen; Matteo Berrettini; Mario Draghi; Gianluigi Donnarumma e i Måneskin.

Per la categoria “Come fare…?” abbiamo invece lo Spid; il Green Pass; uno screenshot su PC; la Domanda ATA e il cubo di Rubik. Per quanto riguarda i “Perché” gli italiani hanno invece cercato: Conte si dimette; Non funziona WhatsApp; Gli inglesi hanno tolto la medaglia; Si festeggia l’8 marzo; Israele attacca Gaza.

Ancora per la sezione “Eventi”, le parole più cercate sono state Serie A; Europei; Champions League; Roland Garros e Wimbledon. La sezione “Addii” ha invece visto le ricerche dei personaggi famosi che ci hanno lasciato in questo 2021: Raffaella Carrà; Michele Merlo; Franco Battiato; Gino Strada e Carla Fracci.

Per la sezione Come fare…(in cucina)? al primo posto c’è la pizza in casa; il pesto in casa; la besciamella; la conserva di pomodoro e il sushi in casa. Gli italiano hanno poi cercato i luoghi più vicino alla loro casa: Benzinai; Pizzeria; Bar; Ferramenta e Gelateria.

Infine le ricerche di Google Trends si chiudono con la sezione Cosa vedere a… e includono Roma; Torino; Milano; Firenze e Bologna