La storia di Gloria prosegue e, nel corso della seconda puntata, al centro delle vicende c’è di nuovo la protagonista. Grazie ad uno stratagemma organizzato dal suo agente, Gloria si ritroverà al centro della scena. Ma qualcosa sta per cambiare.

Infatti, Sergio sarà uno dei primi a venire a conoscenza del segreto di Gloria, mettendo in pericolo sia la recente popolarità conquistata di nuovo dall’attrice che la vita stessa di Gloria, una vita che è stata profondamente cambiata dopo i recenti fatti.

La storia di Gloria e il piano per riconquistare il successo

Un tempo celebre diva del grande schermo, Gloria Grandi ha visto svanire la sua carriera artistica. Si cimenta in ruoli televisivi che non riescono a farle provare soddisfazione e desidera sempre la notorietà che aveva un tempo. La situazione professionale prende una strada ancora più complessa quando Gloria decide di abbandonare anche questi impegni per dedicarsi esclusivamente alla promozione pubblicitaria di prodotti in televisione.

Ti potrebbe interessareGloria è tratto da una storia realmente accaduta? La verità sulla nuova fiction di Rai1La serie Gloria con Sabrina Ferilli

Nonostante questo, il marito Alex le sta accanto, nutrendo ancora tanto affetto nei suoi confronti. Anche Iole, la sua assistente, crede fermamente in un suo possibile ritorno al successo. La svolta arriva nel momento in cui l’agente dell’attrice mette in atto un piano con l’obiettivo di riportarla sotto i riflettori, sfruttando uno stratagemma medico. La mossa, che è basata su una bugia, potrebbe rilanciare la carriera di Gloria.

Il segreto di Gloria sta per venire alla luce

Alex e Gloria ritrovano una certa intesa e sembra che la loro relazione, che precedentemente era stata interrotta a causa di una crisi che aveva portato alla fine del loro matrimonio, stia prendendo nuovamente vita.

Gloria, però, è tormentata dal senso di colpa, perché si trova nella situazione di dover mentire anche a suo marito per mantenere il successo che aveva perso. Considera la possibilità di rivelare la verità sia ad Alex che alle altre persone, ma alla fine decide di non farlo per paura di perdere tutto ciò che è riuscita a riconquistare.

Sergio è il primo a scoprire l’inganno e si rende conto che Gloria sta mentendo a tutti. A questo punto le bugie sono messe alla prova, ma Manlio riesce ad impedire che la verità si diffonda ampiamente. La situazione per Gloria diventa sempre più complicata, perché l’attrice si sente sotto pressione.

Nell’ultima puntata della fiction di Rai 1 scopriremo che il segreto verrà a galla e che anche le persone più vicine a Gloria scopriranno tutto. Che cosa succederà nel finale della fiction proposta dalla Rai?