Va in onda la terza e ultima puntata di Gloria, la serie televisiva che ha segnato il ritorno di Sabrina Ferilli su Rai 1. La fiction ha avuto un grande riscontro sia da parte della critica che dal pubblico.

Gloria è una serie caratterizzata da un tono di commedia vivace e può vantare la presenza di attori molto importanti. Oltre a Sabrina Ferilli, nel cast ci sono, ad esempio, Massimo Ghini, Sergio Assisi ed Emanuela Grimalda.

La trama della serie Gloria

La trama ruota attorno al personaggio di Gloria, un’attrice che non si trova in una fase splendida della sua carriera, ma che è convinta di poter ancora dare un contributo significativo al mondo del cinema. Gloria aspira a prendere parte a progetti più ambiziosi rispetto a quelli di cui attualmente si occupa.

Ti potrebbe interessareGloria 2, ci sarà la seconda stagione della fiction di Rai1? La decisione della RaiLa serie Gloria con Sabrina Ferilli

Dopo aver riscontrato un problema di salute, ha effettuato dei controlli che hanno rivelato la presenza di una piccola cisti da rimuovere con un intervento chirurgico. Su suggerimento del suo agente Manlio, Gloria ha deciso di utilizzare questo fatto a suo favore per riacquistare popolarità.

Quindi, Gloria ha cominciato a far finta di avere una malattia molto più grave rispetto al problema di salute che stava attraversando. Di questo piano sono a conoscenza soltanto Manlio e l’assistente di Gloria, Iole. I componenti della sua famiglia, come il fratello e l’ex marito, si sono avvicinati a lei in un momento che sembrava a tutti molto difficile e anche il pubblico ha voluto rinnovare l’affetto nei suoi confronti.

Questa situazione, però, ha portato con sé delle conseguenze. Nel corso della trama, l’agente di Gloria ha convinto l’attrice a continuare a mentire. Ha anche coinvolto un professionista dei social media per rendere questa strategia ancora più credibile agli occhi del pubblico.

I sensi di colpa di Gloria

Gloria si è trovata a lottare con dei forti sensi di colpa, che sono stati aggravati dal fatto che Iole non approva tutto ciò che è stato messo a punto. La paura di perdere tutto, compreso l’affetto dell’ex marito che si è riavvicinato all’attrice, ha spinto Gloria a proseguire nella bugia. Però, ad un certo punto, il fratello di Gloria, Sergio, è venuto a conoscenza della verità.

Alex decide di proporre a Gloria di sposarsi di nuovo. Il piano per le nozze sarà, però, interrotto, nel momento in cui l’ex marito dell’attrice scoprirà il segreto della malattia inventata. Anche Lucilla e Gabriele, il social media manager, verranno a sapere la verità e cominceranno a ricattare Gloria e Manlio.

Come finisce Gloria

Nell’ultima puntata, la protagonista sembrerà sparire senza lasciare tracce. Una lettera ritrovata su un’imbarcazione sembra far pensare all’ipotesi di un suicidio. Gloria sorprenderà ancora una volta tutti, dimostrandosi con il desiderio di fare ritorno nel mondo dello spettacolo.

Lucilla e Gabriele riusciranno a trovare il luogo in cui si trova. Gabriele, in particolare, raggiunge questo luogo in cui l’attrice si è nascosta e troverà insieme a lei Manlio e Alex. Ci sarà, comunque, un colpo di scena inatteso alla fine della trama della serie, una produzione che mette in evidenza alcuni aspetti di un mondo dello spettacolo attuale che viene ritratto in modo approfondito, sottolineando gioie dei protagonisti e a volte anche qualche contraddizione.