La serie televisiva Gloria ha segnato il ritorno di Sabrina Ferilli in una fiction in prima serata su Rai 1. Questa volta l’attrice riveste il ruolo principale, quello della protagonista della produzione televisiva, in tre appuntamenti in onda il 19, il 26 e il 27 febbraio.

Sabrina Ferilli interpreta un personaggio divertente e allo stesso tempo pieno di contrasti. Si tratta di Gloria, un’attrice che vive il declino della sua carriera, ma si rifiuta di accettare di essere messa in ombra nel suo ruolo da nuove attrici che emergono nel settore in cui lavora.

La trama della fiction Gloria

La fiction Gloria opera una riflessione critica sul mondo dello spettacolo e dell’industria del piccolo schermo, ponendo l’attenzione su alcuni temi specifici, come quello dell’atteggiamento di alcune celebrità. La serie affronta una realtà contemporanea che a volte si discosta in modo preciso da quella di un tempo, mostrando quanto possa essere difficile accettare o comprendere delle situazioni.

Ti potrebbe interessareDove è stato girato Gloria: città e locationLa serie Gloria con Sabrina Ferilli

Gloria si è affermata come un’icona del cinema italiano. Nel tempo, però, è stata trascurata dall’industria del cinema e ha dovuto orientarsi sempre di più verso la televisione. Nonostante questo, mantiene la convinzione che le serie televisive non siano all’altezza del suo talento e aspira a riconquistare il suo posto sotto i riflettori.

Gloria, che è lontana dall’essere modesta, emerge perfettamente anche nel mondo della televisione, che ritiene essere di seconda categoria, senza incontrare ostacoli. Ma anche la televisione inizia a voltarle le spalle, permettendole di recitare solo in alcune pubblicità. L’attrice è infuriata per questo e nessuno sembra in grado di trovare una soluzione.

La sua assistente, Iole, che prova per lei un grande affetto e potrebbe essere considerata la sua più grande ammiratrice, prova senza successo a calmarla, così come fa Alex, l’ex marito, che nutre ancora dei sentimenti per lei. La situazione prende una strada diversa quando un errore medico ispira Manlio, l’agente di Gloria, ad organizzare un piano per rilanciare la sua carriera, un piano che sembra destinato al successo.

Ci sarà una seconda stagione di Gloria?

Alla luce del successo e del riscontro da parte del pubblico che la fiction Gloria ha avuto, molti telespettatori che seguono la serie si chiedono se ci sarà Gloria 2, se si farà una seconda stagione di questa produzione televisiva. Quali sono i progetti della Rai a questo riguardo?

La Rai non ha ancora dichiarato se ci sarà una seconda stagione della serie. Ma il regista Fausto Brizzi e Sabrina Ferilli, durante una conferenza stampa, hanno affermato che il racconto termina lasciando aperte alcune possibilità che potrebbero portare alla realizzazione di nuovi episodi, che sperano possano essere prodotti.