Site icon AmalfiNotizie.it

Globicefalo nuota nelle acque della Costiera Amalfitana / Video

La meraviglia della natura non smette mai di sorprenderci. Questa volta le acque della Costiera Amalfitana sono state attraversate da un globicefalo.

Il globicefalo, conosciuto anche come delfino pilota o balena pilota, è un cetaceo che appartiene alla stessa famiglia dei delfini. Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono la tipica testa tondeggiante e le sue dimensioni. Infatti può arrivare fino a 6 metri di lunghezza, guadagnando il secondo posto tra i delfinidi più grandi, subito dopo l’orca.

Sebbene sia difficile distinguere i vari cetacei in mare, il video pubblicato sulla pagina Facebook di Zeffiro Sereno, ci mostra proprio il momento dell’avvistamento nelle acque della Costa D’Amalfi, nello specifico a Conca Dei Marini.

Come già abbiamo scritto in precedenza, questi avvistamenti fortuiti sono frequenti in questo periodo. Qual è il motivo?

Per poter avvistare i cetacei così vicino alla costa, c’è bisogno di particolari condizioni. La più importante è la tranquillità. È per questo motivo che i nostri amici attraversano le acque della Costiera durante il loro tragitto, solo nel momento in cui la moltitudine di barche in mare diminuisce notevolmente.

Il nostro territorio non smette mai di regalarci un incantevole spettacolo dopo l’altro per farci vivere emozioni uniche.

Exit mobile version