Molti si chiedono se gli UFO siano reali, se esistano realmente. Naturalmente dobbiamo sempre fare una distinzione, perché quando parliamo di UFO possiamo non riferirci ad altre forme di vita extraterrestre o almeno non necessariamente ad esse.

Infatti più che altro con il termine UFO si intende oggetti volanti non identificati. E da tempo ormai si vede come l’interesse della ricerca scientifica non fa altro che aumentare nei confronti di questi argomenti.

Cosa ha dichiarato il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti

Ultimamente a fare scalpore è stata la dichiarazione del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, che ha parlato di essere in possesso di alcuni video che si riferiscono agli UFO, sempre nel senso di fenomeni volanti non identificati.

Molti si sono chiesti come mai un’autorità così importante abbia fatto queste affermazioni che certo non fanno altro che discutere sulla questione sempre più impellente di saperne di più su un argomento che interessa tutto il mondo.

In particolare il dipartimento statunitense ha parlato di video di UAP, proprio dei fenomeni aerei non identificabili, che è un altro nome per indicare UFO, nel senso sempre di questi oggetti di cui non è possibile capire la natura.

Tuttavia le autorità hanno affermato che questi video non saranno messi a disposizione del pubblico, perché potrebbero danneggiare la sicurezza nazionale.

Gregory Cason, vicedirettore dell’Ufficio della Marina, ha detto che nessuna parte dei video può diventare di dominio pubblico, perché questo significherebbe esporre troppo il Dipartimento della Difesa ad una situazione di vulnerabilità che non potrebbe essere quindi accettata.

Che cosa conterrebbero i video della Difesa americana?

Il segreto che si mantiene su questi filmati non ha fatto altro che accrescere la curiosità da parte del pubblico. Infatti molti si chiedono appunto che cosa potrebbero contenere i video che non si vogliono rilasciare.

Leggi anche: I pianeti ricchi di acqua nell’universo potrebbero essere tanti: l’incredibile scoperta

Sull’argomento ci sono state tante ipotesi differenti. Infatti si pensa per esempio che questi filmati potrebbero far vedere delle tecnologie molto strane. Alcuni appassionati dell’argomento fanno notare che si potrebbe trattare di sistemi tecnologici difficili da spiegare.

Leggi anche: La Terra sarebbe più abitabile se l’orbita di Giove fosse diversa: l’incredibile scoperta

Comunque continua ad esserci un grande mistero intorno a questi fenomeni, anche perché non ci sono state risposte piuttosto chiare e tutto ciò non ha fatto altro che alimentare di più i dubbi. Ecco perché alcuni pensano ad una natura extraterrestre e continuano a chiedersi se gli UFO, intesi nel senso di alieni e non soltanto di oggetti volanti non identificati, esistano veramente.