Gli stranieri preferiscono Positano per la seconda casa in Italia

Il portale specializzato in vendite immobiliari “Gate-away.com” ha stilato una graduatoria per quanto concerne la scelta della seconda casa degli stranieri in Italia. Al vertice di questa particolarissima classifica una delle perle della Costiera Amalfitana ovvero Positano, insieme ad un’altra località nella provincia di Salerno, Scario frazione del comune di San Giovanni a Piro, nel cuore del Cilento.

I principali investitori vendono come ci si potrebbe aspettare dagli Stati Uniti, dal Regno Unito e dalla Germania. Grandi disponibilità e voglia di investire nel Bel Paese dai turisti del Sud Africa, degli Emirati Arabi, Argentina ed India.

Per quanto riguarda il primo semestre del 2016 in grande crescita le richieste di acquisto di case in Italia da parte dei tedeschi con un +52,4%. Piccolo rallentamento per quanto riguarda la Gran Bretagna a causa della brexit.

FaceApp: invecchiare il viso su Instagram o Faebook. Ecco come funziona

In questi giorni sono migliaia gli utenti che hanno postato una propria foto invecchiata grazia alla FaceApp.Una funzionalità molto semplice che consente alla persone di...

Nella classifica riguardante le regioni italiane con gli stranieri possessori di una seconda casa, rimane in testa la bellissima Toscana, con quasi il 15%. Al secondo posto rimane, invece la Liguria, a chiudere il podio la Puglia, con il grande richiamo del Salento ormai meta di turismo internazionale, con il 12%.

Dietro ancora Sardegna con 8.5% e Abbruzzo con il 7.5%. Molto interessante anche il dato relativo al Moise che nel primo quadrimestre del 2016 ha avuto un +77% di richieste rispetto all’anno precedente.

Ovviamente una delle mete più amate e desiderate dagli stranieri che scelgono l’Italia per acquistare una seconda casa è la meravigliosa Costiera Amalfitana. Non solo il primo posto di Positano ma tanti che investono nei bellissimi borghi della Divina. La crescita delle richieste, nell’ultimo anno, è infatti salita circa del 20%.

Napoli è la città più ricercata per la seconda casa per quanto riguarda americani e britannici. Dietro il capoluogo partenopeo c’è Positano, Scario e un’altra perla della Costa d’Amalfi, ovvero Ravello.

La Divina si conferma, anche in questa particolare classifica, meta di richiamo internazionale e terra amata dai turisti di tutto il mondo.