Da molto tempo si fanno ipotesi sull’esistenza o meno degli extraterrestri. Molti si chiedono se esistiamo soltanto noi nell’universo. In effetti è giusto porsi questa domanda, perché esistono miliardi di stelle che potrebbero trovarsi al centro di un sistema di pianeti. Le nostre conoscenze sull’universo non sono così approfondite, anche perché sappiamo poco di ciò che c’è oltre il sistema solare. Perciò come possiamo fare a sapere se veramente esistono altre forme di vita con cui eventualmente potremmo entrare in contatto?
Le ipotesi sull’esistenza degli alieni
Mentre avanzano gli studi sull’universo, ci sono molti studiosi che fanno diverse ipotesi sulla possibilità dell’esistenza degli alieni. Alcune sono piuttosto strane, perché per esempio ci sono stati anche degli esperti che affermano che gli alieni sarebbero in letargo.
Ci sono altri studiosi che affermano che nell’universo ci sarebbero altre forme di vita, ma non possono entrare in contatto con noi, perché si trovano a dover affrontare degli ostacoli di diverso genere. Addirittura qualche studioso è arrivato a pensare che gli extraterrestri siano delle forme di vita che già si sono estinte.
Oggi arriva un’altra ipotesi da parte di un fisico russo, che sottolinea come gli extraterrestri non si accorgerebbero nemmeno della presenza di noi umani nell’universo.
Leggi anche: L’incredibile muro di ghiaccio che un tempo impediva di arrivare in America
L’ipotesi del fisico russo
Alexander Berezin della National Research University of Electronic Technology è arrivato a mettere in campo una nuova ipotesi sull’esistenza degli alieni. La domanda a cui ha cercato di rispondere è: perché mai gli alieni non si mettono in contatto con il pianeta Terra?
Lo scienziato pensa al fatto che gli alieni apparterrebbero ad una civiltà altamente evoluta, che ha sviluppato così potenti capacità di viaggi nell’universo che non si accorgerebbe nemmeno della nostra presenza.
Leggi anche: Un evento creato dal Sole potrebbe cambiare il nostro pianeta
Gli alieni sarebbero completamente presi dalla loro corsa alla conquista che non ci noterebbero nemmeno. Molti hanno sottolineato come questa definizione si adatterebbe proprio a noi abitanti del pianeta Terra.