Programmi Tv

Gli Eredi della Terra: spiegazione del finale

Questa sera andrà in onda la seconda puntata de Gli Eredi della Terra, un capolavoro tratto dall’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones. Una storia che incanta i milioni di telespettatori, ambientata nel Quattrocento nella città di Barcellona.

Gli Eredi della Terra, la trama

Ci troviamo a Barcellona in epoca medioevale in cui i personaggi cercano in tutti i modi di sopravvivere ad una società caratterizzata da corruzione. Arnaud Estanyol dopo un periodo difficile può finalmente godersi un po’ di tranquillità con sua moglie Mar. Inoltre, è riuscito a guadagnarsi delle ottime cariche lavorative in città.

Arnaud sa cosa vuol dire vivere a Barcellona in quel periodo ed è per questo che la sua missione è quella di aiutare i bisognosi, tanto da diventare amministratore del Piatto del Poveri e si dedica a raccogliere le elemosine per le vie della città per trovare i sussidi. Sarà la stessa società a chiedergli un sacrificio enorme e un giorno le campane suonano in lutto.

Da lì a poco si diffonde la notizia della morte del Re Pietro e la situazione della città sta per cambiare. Sotto la cattedrale, a sentire i rintocchi, ci sarà Hugo Llor, un ragazzino di appena 12 anni che ha perso il padre tra le onde del mare e abbandonato anche dalla madre. Il giovane ha un solo sogno nel cassetto, ovvero diventare costruttore di barche. Ben presto si troverà a lavorare presso i cantieri navali e sotto la protezione di Arnaud Estanyol.

Al posto del re salirà il principe Giovanni e insieme a lui i Pluig, acerrimi nemici storici di Arnaud. Da ora in avanti la vita di Hugo sarà divisa in due: da una parte mantenere fede alla parola data a Bernat, unico figlio di Arnaud e sopravvivere.

Leggi anche: Gli eredi della Terra: cosa accadrà nell’ultima puntata. Anticipazioni finale di stagione

Chi è Ildefonso Falcones e come termina la storia?

Ildefonso Falcones de Sierra è uno scrittore spagnolo nato nel 1958 a Barcellona. Il suo primo romanzo si intitola La Cattedrale del Mare e viene pubblicato nel 2006. Non appena è uscito negli scaffali ha riscosso un successo increbile tanto da vendere più di 250 mila copie in soli due mesi.

Leggi anche: Gli eredi della terra: Hugo e Caterina riusciranno a vivere il loro amore? Cosa accadrà

Dieci anni dopo pubblica Gli Eredi della Terra, una specie di continuazione del primo. L’autore non pensava di pubblicare due romanzi della stessa storia, ma ha cambiato idea considerato il grande successo del primo. La storia narrata ruoterà attorno a Hugo Llor e per scoprire cosa accadrà non ci resta che attendere la nuova puntata di questa sera.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 ora ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

13 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago