Una nuova fiction sta per partire su Canale 5. Stiamo parlando de Gli eredi della terra, uno sceneggiato in costume che vedrà la sua prima puntata proprio questa sera domenica 17 aprile. Ecco la trama della fiction e i luoghi in cui questa è stata ambientata.
Gli eredi della terra: la trama
La storia è ambientata nel 1400, quando nella città di Barcellona tutto sembra oscurato dalla Cattedrale di Santa Maria del Mar. La Chiesa Sì è infatti imposta su tutta la società, così come i nobili che hanno definitivamente annientato la povertà.
Le vicende ruotano attorno a Hugo, che nella vita ha lavorato per diversi anni in moltissimi cantieri navali. L’uomo desidera coltivare la sua carriera, ma verrà spesso ostacolato dalle ingiustizie della sua società.
Questa sera potremo vedere come il ragazzo riuscirà a compiere i primi passi nel mondo del lavoro grazie ad un nobile del suo paese che l’ha preso a cuore.
Tutto si aggraverà quando Hugo assisterà ad un omicidio. Il ragazzo si innamorerà perdutamente di Dolca, con la quale vivrà una travolgente avventura.
Purtroppo questa morirà e sarà proprio il triste evento a far nascere un grande senso di rabbia nell’uomo. Questo avrà come fine quello di vendicare la morte della sua amata.
La prima puntata de Gli eredi della terra verrà dunque trasmessa questa sera su Canale 5 a partire dalle 21:30.
Dov’è stato girato Gli eredi della terra?
Questa nuova fiction di Canale 5, la cui serie originale spagnola viene trasmessa da Netflix, è stata ambientata in Spagna.
Si tratta di uno sceneggiato in costume che, già dai primi trailer, ha riscosso molta curiosità nel pubblico che non vede l’ora di assistere alla sua programmazione.
Il soggetto della trama ha come sfondo una Spagna del XIV secolo, dove le ingiustizie fra le classi sociali erano all’ordine del giorno.
La fiction è stata girata tra 2020 e 2021. Tra le ambientazioni principali troviamo molte città spagnole fra cui Tortosa, Barcellona, Girona e Tarragona.
Leggi anche: Leonardo Pieraccioni e il maxi mantenimento all’ex moglie Laura Torrisi: cifra incredibile
L’adattamento cinematografico ha preso spunto dal libro La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones. L’opera è diventata un bestseller e ha venduto quasi 2 milioni di copie solamente in Italia.
Per chi non potesse assistere alla puntata di questa sera, ricordiamo che è possibile rivedere in streaming Gli eredi della terra.
Ogni puntata verrà infatti replicata sull’applicazione Mediaset Infinity e sarà disponibile non appena sarà concluso l’appuntamento su Canale 5.
Leggi anche: Gli Eredi della Terra è tratto da una storia vera? Ecco la verità
Se invece si desidera guardare qualche capitolo del prodotto originale spagnolo, basterà connettersi al portale di Netflix, dove sarà possibile guardare la versione iberica dello sceneggiato.
