A partire da questa sera, domenica 17 aprile 2022, andrà in onda in prima serata su Canale 5 una nuova serie tv intitolata Gli eredi della terra. Altro non è che la continuazione de La cattedrale del mare, il secondo capitolo.
Oggi vi spiegheremo se Gli eredi della terra è tratto da una storia vera oppure no ed entreremo di più nei dettagli della nuova fiction cercando di raccontarvi la verità e le curiosità al riguardo.
Gli eredi della terra è una storia vera?
Gli eredi della terra è tratto da una storia vera. Questo secondo capito della serie tv trilogia che segue a La cattedrale del mare, è tratto da un libro scritto da Ildefonso Falcones. Lo stesso autore della prima stagione di questa serie tv spagnola amatissima, così come i romanzi che hanno venduto davvero molte copie.
Dunque Gli eredi della terra non è ispirato a dei fatti realmente accaduti ma si basa proprio sugli scritti di questo autore di successo che cerca di mettere in primo piano povertà e nobiltà di altri tempi.
Di che cosa parla Gli eredi della terra, la serie di Canale 5?
Chi ha già visto La cattedrale del mare molto probabilmente già immagina che cosa potrebbe succedere in questo secondo attesissimo capitolo delle trilogia. Tutto è ambientato in Spagna, a Barcellona, nel 1387.
Leggi anche: Avete mai visto la favolosa casa dove vive Mara Venier? È incantevole
Il protagonista Hugo Llor perderà suo padre in mare ed incontrerà un anziano uomo rispettato di nome Arnau. Da qui si ritroveranno ad affrontare battaglie, sfide. Non mancheranno le emozioni forti ma nemmeno l’amore visto che Hugo nel corso delle puntate si innamorerà…
Leggi anche: Leonardo Pieraccioni e il maxi mantenimento all’ex moglie Laura Torrisi: cifra incredibile
Gli eredi della terra vi aspetta dunque in prima serata su Canale 5 a partire da questa serata di Pasqua, domenica 17 aprile, alle ore 21.30 circa. Non perdete la continuazione de La cattedrale del mare.
