Reazione a catena è il programma dell’estate di Rai1 che vede al timone il simpaticissimo Marco Liorni. Purtroppo però sta giungendo quasi al termine, ma in carica ci sono dei campioni incredibili. Scopriamo chi sono Gli Affiatati e cosa è accaduto nella puntata di ieri, 5 settembre 2022.
Gli Affiatati, i campioni di Reazione a catena
Reazione a catena è il gioco che rinfresca la mente, come cita lo spot, e possiamo dire che è proprio così. In queste sere di caldo estivo ci ha tenuto compagnia e insieme a loro abbiamo potuto giocare e sognare. Il programma va in onda nei mesi estivi, per sostituire L’Eredità, ma considerato il grande successo di quest’anno si è deciso di prolungare ancora fino a fine mese.
L’ultima puntata quindi sarà il 30 di settembre e abbiamo ancora un po’ di tempo per conoscere meglio i campioni e sperare che possano vincere qualcosa. Infatti, i tre componenti della squadra sono in gamba e soprattutto affiatati come rispecchia il loro pseudonimo. In realtà hanno scelto questo nome per un’altra ragione.
Manuela, Mattia ed Eleonora provengono dalla provincia di Torino e Vercelli e suonano tutti e tre uno strumento a fiato. Mattia suona la tromba, Eleonora il clarinetto e Manuela il sassofono. In realtà, i tre hanno già partecipato al quiz show qualche anno fa, ma il regolamento prevede (se non si è vinto nulla) di riprovarci.
I campioni stanno dimostrando di avere un gran talento e grande affiatamento, tanto che si sono aggiudicati nuovamente il titolo. Nonostante la partita sia stata interessante, non sono riusciti a portarsi a casa il montepremi. Ripercorriamo la puntata di ieri, lunedì 5 settembre 2022.
Gli Affiatati ad un passo dalla vittoria, poi la beffa
Le regole del gioco non sono mai cambiate e a presentersi in studio nella puntata di ieri, lunedì 5 settembre 2022, sono stati i campioni Gli Affiatati e I Quasi Quasi. Come si può immaginare la gara è stata intensa ed emozionante, ma chi avrà la meglio durante la manche de L’Intesa Vincente sono stati Gli Affiatati.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno: caos all’esordio per Oppini e Laura Freddi. Colpa di Serena Bortone
Il montepremi accumulato durante l’intera puntata ammonta ad una cifra incredibile, ossia 89 mila euro. I tre campioni sono riusciti a completare tutta la catena senza mai sbagliare, lasciando così invariata la somma finale. Si giunge così all’ultima catena, quella in cui i concorrenti possono confrontarsi e fare le varie ipotesi.
La prima parola era Spazio e la seconda iniziava per Co e terminava per O. Mattia, Manuela ed Eleonora hanno cercato di fare molti ragionamenti, ma indovinare la parola di mezzo senza comprare il terzo elemento è una bella sfida. Allo scadere del tempo Marco Liorni fa la fatidica domanda, ossia se vogliono comprare il terzo elemento.
Leggi anche: Alessia Marcuzzi bocciata dalla Rai: il suo show annullato. Il motivo è incredibile
I campioni accettano e si trovano come ultima parola Guida. A conseguenza di ciò il montepremi si dimezza e scende a 44.500 euro, una cifra molto interessante comunque! Gli Affiatati così tentano con il termine Comodo, ma purtroppo per loro è sbagliato. Quello corretto era Corridoio.