Giunge al termine la prima stagione di Giustizia per tutti, con una splendida performance attoriale di Raoul Bova. Si pensa già alla seconda stagione.

Questa è stata una miniserie molto attesa perché considerata come una scommessa per testare i nuovi gusti televisivi dei telespettatori. Siamo saturi di programmi trash e di serie televisive straniere che sono melodrammatiche. La Mediaset ha sempre avuto un discreto successo in questo modo, ma ha deciso di optare per qualcosa di nuovo. Una trama thriller, ma che parla di una realtà attuale, cioè la: malagiustizia. Dove ci sono innocenti che finiscono in carcere. Un tema caldo che però ha appassionati il pubblico.

Un Super Successo per Giustizia per tutti

La scommessa è stata vinta. Giustizia per tutti ha avuto il 21% di ascolti auditel. Il pubblico è entusiasta della miniserie e teme che essa si possa fermare solo a quest’anno. Da un lato dobbiamo dire che è vero. Gli autori e le puntate sono stati studiati per una sola stagione, come a creare un film che però era dispensato in più episodi.

Solo che dopo l’enorme successo che c’è stato, con una crescente curiosità dal pubblico e che ha suscitato non poche polemiche, si sta pensando ad una seconda serie. Ci sono però piccoli intoppi. Intanto il protagonista, Raoul Bova, ha molti impegni televisivi, compreso la registrazione dei prossimi episodi di un’altra fiction, Don Matteo. Senza contare altri problemi personali.

Intanto gli autori sono già all’opera è sembra quasi terminata la trama della prossima stagione. Tuttavia non sono trapelate alcune informazioni e temiamo che non ci saranno, perché? I vertici Mediaset hanno deciso che la seconda serie di Giustizia per tutti dovrà essere mandata in onda in autunno.

Un lasso di tempo molto breve che sicuramente manterrà i telespettatori sulle spine e dove non si ha intenzione di rovinare la trama studiata con degli spoiler.

Leggi anche: Giustizia per tutti: ecco come finirà la fiction di Canale 5

La prossima stagione, confermata?

Torniamo a parlare del ruolo di Raoul Bova per Giustizia per tutti. Come detto l’uomo ha molti impegni, ma potrà riuscire a gestire anche le riprese della fiction di canale 5. La stagione 2 è stata quindi confermata.

Leggi anche: L’Eredità, gaffe clamorosa della nuova campionessa Silvia: Insinna è incredulo

Quando verranno messe in onda le nuove puntate? Non dovremmo aspettare molto. Il palinsesto dell’emittente ha deciso di inserire gli episodi in autunno, quindi potremmo vederle già da fine settembre. Ovviamente è tutto da confermare, ma queste sono le decisioni trapelate.

In base alla quantità delle puntate sarà possibile avere dei chiarimenti sui giorni. Sicuramente avremmo la visione di Giustizia per tutti 2 prima dell’inizio dei mondiali.

Change privacy settings
×