Il nome di Giuseppina Elena Reitano è legato indissolubilmente a quello del padre, il famoso cantautore Mino Reitano, scomparso nel 2009. Oggi è lei, insieme alla sorella Grazia Benedetta e alla madre Patrizia Vernola, a portare avanti il ricordo del padre, uomo semplice e di grande sentimento che ha marcato la storia della musica italiana.

La relazione con il padre, Mino Reitano

Giuseppina Elena Reitano è nata nel 1979, figlia dell’amore tra il celebre cantautore Mino Reitano e la moglie Patrizia Vernola. Era molto legata al padre, una figura che, come lei stessa ha affermato in un’intervista a Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, è “sempre con noi, non siamo mai sole”. Il ricordo del padre è una presenza costante nella vita di Giuseppina e della sua famiglia: “Non ci ha mai lasciato e ci ha portato in giro per il mondo, è stato un privilegio condividere con lui la vita lavorativa e quella affettiva”.

Omaggio a Mino Reitano

Nel 2022, Giuseppina e la sorella Grazia hanno omaggiato Mino Reitano partecipando ai programmi “Italia Sì” su Rai 1 e “L’ora solare” su TV2000. Le sorelle Reitano hanno parlato del padre come un “uomo semplice che ha creduto nella vita, nelle sue possibilità”, sottolineando come per loro “papà è ancora tutto, è un uomo meraviglioso che continua a vivere con tutti noi“. L’affetto dei fan per il cantante è ancora molto vivo e fonte di grande commozione per Giuseppina e Grazia.

Vita privata di Giuseppina Elena Reitano

Ti potrebbe interessarePatrizia Vernola, chi è la moglie di Mino Reitano: età, figli, malattia, eredità e cosa fa oggiPatrizia Vernola la moglie di Mino Reitano

Riguardo alla vita privata di Giuseppina Elena Reitano, si sa molto poco. Lei e la sorella Grazia tendono a mantenere una certa riservatezza, lontano da gossip e riflettori. È noto, tuttavia, che almeno una delle due sorelle ha dato alla luce una bambina negli ultimi anni, fonte di grande gioia per la loro madre, Patrizia Vernola, che si dedica anima e corpo alla famiglia e alla nipotina.

Cosa fa oggi Giuseppina Elena Reitano

Nonostante la riservatezza che contraddistingue la sua vita privata, sappiamo che Giuseppina Elena Reitano è una donna di grande spirito di sacrificio, impegnata nel lavoro e nella cura della famiglia. Come ha affermato la madre Patrizia in un’intervista, “sono due ragazze stupende che si sono rimboccate le maniche”.

Giuseppina Elena Reitano è una donna che, insieme alla sorella Grazia Benedetta e alla madre Patrizia, continua a portare avanti il ricordo del padre Mino, omaggiandolo con apparizioni televisive e ricordando il suo grande amore per la vita e la musica. Nonostante la riservatezza, è una figura di riferimento per la sua famiglia e un esempio di forza e determinazione

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa